tra le montagne

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
sono andato sul nostro appennino a scattare qualche foto, ed ecco 2 risultati.
C&C molto graditi, spero vi piacciano:)





 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ciao cupo ... a mio parere della prima taglierei via una bella fetta di cielo, direi di dimezzare la porzione tra la scia dell'aereo ed il margine superiore xè non avendo particolari che attirino l'occhio (es. nuvole gonfie o nere o colorate da tramonto ...) rischia di essere troppo dispersivo, così da dare allo scatto un'aspetto + wide ed indurre l'occhio a soffermersi sulla catena montuosa innevata

per la seconda invece, sebbene l'effetto seta dell'acqua ti sia riuscito bene, la vegetazione erbosa attorno rende lo scatto un po' confusionario
;)
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
ciao cupo ... a mio parere della prima taglierei via una bella fetta di cielo, direi di dimezzare la porzione tra la scia dell'aereo ed il margine superiore xè non avendo particolari che attirino l'occhio (es. nuvole gonfie o nere o colorate da tramonto ...) rischia di essere troppo dispersivo, così da dare allo scatto un'aspetto + wide ed indurre l'occhio a soffermersi sulla catena montuosa innevata

per la seconda invece, sebbene l'effetto seta dell'acqua ti sia riuscito bene, la vegetazione erbosa attorno rende lo scatto un po' confusionario
;)
intendi cosi:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ciao cupo ... a mio parere della prima taglierei via una bella fetta di cielo, direi di dimezzare la porzione tra la scia dell'aereo ed il margine superiore xè non avendo particolari che attirino l'occhio (es. nuvole gonfie o nere o colorate da tramonto ...) rischia di essere troppo dispersivo, così da dare allo scatto un'aspetto + wide ed indurre l'occhio a soffermersi sulla catena montuosa innevata

per la seconda invece, sebbene l'effetto seta dell'acqua ti sia riuscito bene, la vegetazione erbosa attorno rende lo scatto un po' confusionario
;)
quoto in pieno kemper...sulla prima, farei anche un altro piccolo crop a destra.
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
esatto ... secondo me lo sguardo è + concentrato sulle montagne di fondo e non si "disperde" nel cielo ... tu cosa ne pensi?
si diciamo che non ci avevo pensato perchè ho comprato solo ora il 18-250 prima usato un 28-85, quindi questa inquadratura non ci arrivavo, e poi odio fare i tagli, però cosi è veramente bella! GRAZIE
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
si diciamo che non ci avevo pensato perchè ho comprato solo ora il 18-250 prima usato un 28-85, quindi questa inquadratura non ci arrivavo, e poi odio fare i tagli, però cosi è veramente bella! GRAZIE
di nulla, figurati ...sono piccoli accorgimenti che poi ti verranno "naturali" :)
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
La seconda è carina, la prima quei bianchi bruciati a dx non mi fanno impazzire
lo so quella parte bruciata non piace molto nemmeno a me, ma ho cercato la compensazione trà le colline davanti e il cielo dietro se no la collina mi veniva nera nera!
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
in verità ci o provato ma non sono sono stato soddisfatto del risultato perchè la parte "all'ombra" era venuta scura e cosi non l'ho postata
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
I soggetti sono interessanti in entrambe.. ma non mi entusiasmano le composizioni.. nella prima non avrei "smezzato" la montagna.. nella seconda probabilmente avrei preferito un taglio verticale e una compo meno centrale :p
 
Alto