HDR Tractor into the wild

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Come compo è un po' troppo confusionaria e un po' troppo al limite in alto, come hdr invece mi piace :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Come compo è un po' troppo confusionaria e un po' troppo al limite in alto, come hdr invece mi piace :)
Confusionaria dici? :dubbio:Il trattore risalta subito e l'attenzione va lì, poi lo sguardo si allarga sulle travi e i sassi e infine va dietro nel verde! Comunque si, sopra è proprio al limite :angelic:
Mamma che bell'HDR , una di quelle pietre a destra mi è caduta sulla scrivania !!!:confuso:
Ma pensavo una cosa , essendo un appassionato di HDR , spulciando in giro per il web ho notato che gran parte degli HDR fatti bene ritraggono mezzi da lavoro , chissà perchè !
Una volta ci ho provato anch'io :http://www.flickr.com/photos/antophos/5696776920/in/set-72157626676747054/lightbox/
Hahahha..mi piace l'immagine della pietra che cade sulla scrivania :D bello anche il tuo scatto! un po' più pompato come hdr! E non saprei il perché dei mezzi da lavoro :confuso:
è un'hdr qualità!
bello il dettaglio della cascatella sullo sfondo!
Thank youuu!!
Anch'io trovo la compo un po' troppo stretta, invece la pp mi piace, mi ricorda un hdr di un trattore al mare che feci un anno fa, compreso l'errore di composizione..:D http://www.flickr.com/photos/zerothebull/6105831432/in/set-72157627575251154/
Già, sopra avrei dovuto allargare leggermente e...che cavolo ci faceva un trattore al mare?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
la trovo un po' "finta", ma ho visto di peggio! Per esempio quella di antophos per me supera i confini della fotografia, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti :)
Ho notato anche io questo abbinamento trattore - hdr..ma perché?!?! :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
la trovo un po' "finta", ma ho visto di peggio! Per esempio quella di antophos per me supera i confini della fotografia, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti :)
Ho notato anche io questo abbinamento trattore - hdr..ma perché?!?! :)
:D
Lo so , ma quella era una fase di studio , per vedere cosa può fare Photomatix.
Lo scatto in questione è stato fatto con la compattina , pensa un po !
La foto di Denny19 è perfetta così ; voglio dire se uno vuole arrivare a questo livello di PP non serve dirgli "la trovo un po finta" , e come se dicessi a uno che ha fatto una foto in B/N "la trovo un po troppo desaturata" !
Poi magari restano esperimenti che non troveranno un seguito , ma è bello condividere nel forum tutto quello che abbiamo da condividere , no ?
;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
HDR non vuol dire foto necessariamente artefatta simil dipinto, ma vuol dire aumento della gamma dinamica.. purtroppo la maggior parte delle volte si utilizza questa tecnica quando non ce ne sarebbe un reale bisogno, ma ad alcuni potrebbe piacere :)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Facciamo un po' di ordine:
Definiamo HDR un'immagine con una gamma dinamica superiore al normale, giusto?
Diciamo che ci sono due tipi di HDR, le immagini con fusione di esposizione e le immagini con mappatura dei toni
La maggior parte delle persone crede che HDR = Mappatura dei toni, invece non è così! anche una semplice fusione di 3 esposizioni è un HDR ed è un immagine completamente naturale e per niente "finta" o "artefatta" (esempio http://www.canonclubitalia.com/gallery-blog/fusione-di-esposizioni.htm )
Mentre un immagine HDR con la mappatura dei toni è un immagine più artefatta (e creativa) che normalmente la gente associa alla parola HDR (esempio di mappatura dei toni http://images.hdrsoft.com/images/eiffel/tm282.jpg )
Quindi mettiamola così, voglio fotografare un paesaggio e riprodurlo in foto precisamente come lo vedo il mio occhio? Fondo le esposizioni e via, ho la foto!
voglio qualcosa di più creativo? magari per rendere interessante anche un soggetto che non lo è, per dare un effetto drammatico, per includere tantissimi dettagli nella mia foto? vado di tone mapping e via! :)
 
Alto