Tramonti

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Mannaggia a voi e alle mille foto in un unico post :oldman: hehehehehehehehehhe...
Scherzi a parte, è una buona serie.
Andiamo con ordine.
Sulla prima c'è un po' di rumore sul cielo (almeno sul "mio" piccì) dovuto alla sottoesposizione (Iso 400, pecchè? pecchè? Hai scattato a 1/400 di secondo, potevi stare tranquillamente a Iso 100 o 200 e rientravi comunque in un tempo di sicurezza per evitare il mosso/micromosso).
La mia preferita è la seconda (vedo qualcosa di strano intorno al sole, ma probabilmente è il merdosissimo piccì dell'ufficio con relativo monitor della fava!), al massimo taglierei un po' di terreno in basso sì da stringere la silhouette!
Non male il B/N dell'ultima e l'effetto seta sull'acqua (non mi fa impazzire la compo ma nel complesso direi che va bene ya la...).
Il tutto, ovviamente, secondo il mio più che modesto punto di vista!!!!
(St'astate ne scialàmu 'ntra chìlla Sìala...pòpòpòpòpòpòpòpòpòpòpò - per i non autoctoni cercate un dizionario italiano-giargianese :rotfl:).
Bene così!

EDIT: io non vedo un tramonto decente da un anno almeno :bash: !!!
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Sulla prima c'è un po' di rumore sul cielo (almeno sul "mio" piccì) dovuto alla sottoesposizione (Iso 400, pecchè? pecchè? Hai scattato a 1/400 di secondo, potevi stare tranquillamente a Iso 100 o 200 e rientravi comunque in un tempo di sicurezza per evitare il mosso/micromosso).
Mi sono dimenticato di cambiare gli ISO :p

La mia preferita è la seconda (vedo qualcosa di strano intorno al sole, ma probabilmente è il merdosissimo piccì dell'ufficio con relativo monitor della fava!), al massimo taglierei un po' di terreno in basso sì da stringere la silhouette!
È un flare :bash:

Non male il B/N dell'ultima e l'effetto seta sull'acqua (non mi fa impazzire la compo ma nel complesso direi che va bene ya la...).
Foto didattica :libro: Mi interessavano i due aspetti da te citati sul quale sto lavorando, l'effetto seta e il BW , ammetto di essermi concentrato poco sulla composizione :timido:


(St'astate ne scialàmu 'ntra chìlla Sìala...pòpòpòpòpòpòpòpòpòpòpò - per i non autoctoni cercate un dizionario italiano-giargianese :rotfl:).
Bene così!
EDIT: io non vedo un tramonto decente da un anno almeno :bash: !!!
A Roma u sule se virari , er è chjina e viarde :cool:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quoto Achille di Peleo, eccetto per il taglio della silhouette sulla 3...la lascerei così com'è. peccato perchè se alzavi l'inquadratura beccavi tutti i rami e ne usciva una foto perfetta! davvero perfetta, peccato..non che così non sia bella eh!
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Grazie mille dei consigli , sono ai primi scatti , a volte alcuni dettagli mi sfuggono , devo fare più attenzione , mi scordo perfino di cambiare gli ISO :p
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Il fatto è che avevo messo ISO 400 con la speranza di fare qualche foto lungo il percorso (simil street a 1/250) e poi tutto ad un tratto mi sono reso conto che il sole stava tramontando e quindi ho montato il cavalletto e ho iniziato a scattare...e chi ci ha pensato più agli ISO :fischietta:
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao :)
Detto tra noi....quegli alberi li vedo sempre fuori posto nella composizione....comunque la terza è la migliore(anche se l'albero anche li mi occupa la visuale delle strutture sullo sfondo)

L'ultima è interessante...magari da un'altra angolazione sarebbe stata ancora meglio :)
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ciao :)
Detto tra noi....quegli alberi li vedo sempre fuori posto nella composizione....comunque la terza è la migliore(anche se l'albero anche li mi occupa la visuale delle strutture sullo sfondo)

L'ultima è interessante...magari da un'altra angolazione sarebbe stata ancora meglio :)
Grazie mille , non avevo pensato alla sovrapposizione degli alberi sui ruderi :libro: , la prossima volta farò caso anche alla sovrapposizione :ciao: Prima o poi una buona la faccio ehehe :p
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie mille , non avevo pensato alla sovrapposizione degli alberi sui ruderi :libro: , la prossima volta farò caso anche alla sovrapposizione :ciao: Prima o poi una buona la faccio ehehe :p
;) come disse Cicciolina...."tieni duro".....Ahahahahahah :D
 
Alto