Tramonto al lago.

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.724
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Mi piace!
Comunque a forza di foto naturalistiche ultimamente mi sta venendo la voglia di fare qualche escursione...
Da quando ho la 7100 solo Roma :rotfl:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.763
Sesso
Maschio
Guarda Andrea che tu dici "solo Roma" ma scusami ma non mi sembra "Solo".
Dagli scatti che posti ogni tanto, sembra che tu sia un pò a corto d'idee. Col 18-55 ti si apre un mondo di fotografie da fare.
Ad esempio lo "Street" con obbiettivo impostato a 23 mm. col fattore di crop sei a dimensione reale e non dirmi che a Roma questo genere sia sprovvisto di soggetti. Oppure puoi provare scatti architettonici dalle moltissime e spettacolari chiese e molto altro e anche se a 18 mm. non hai un'apertura ampissima puoi sempre fare delle panoramiche, le chiese le scatti su cavalletto per mantenere gli iso bassi, puoi cercare i riflessi del sole che s'intrufolano dai lucernai. Senza parlare poi di tutti quei bellissimi scorci di paesaggio urbano sia diurno che notturno, prova a dare un'occhio a questo album fotografico che ti allego e vedi un pò se ti aggrada.


Per togliere le persone dalle scene il grande Simone mi sembra che adotti il metodo di fare più scatti per ogni fotografia poi impilati in photoshop le rimuove semplicemente con delle maschere di livello, una tecnica facile ma molto efficace.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.724
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
A si ovvio, è che mi sono spiegato male, non SOLO Roma, ma Roma fatta di fretta con altre persone che al 5 scatto per il quale ci perdevi un pò di tempo ti richiamavano per essere più veloce :rotfl:
Roma offre moltissimi spunti, mentre giravo molte foto ho "addocchiato" ma poche ne ho fatte causa tempo
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.763
Sesso
Maschio
A si ovvio, è che mi sono spiegato male, non SOLO Roma, ma Roma fatta di fretta con altre persone che al 5 scatto per il quale ci perdevi un pò di tempo ti richiamavano per essere più veloce :rotfl:
Roma offre moltissimi spunti, mentre giravo molte foto ho "addocchiato" ma poche ne ho fatte causa tempo
Ecco! Trovato l'errore!
Se vai a Roma o altra location e scatti ad occhi chiusi senza pensare perchè sei sommerso dalla fretta non è l'approccio giusto!
Vai da solo piuttosto e prenditi il tempo necessario per applicarti in modo corretto e vedrai che otterrai dei buoni risultati.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.724
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Bè, da solo è un parolone, non credo che a 13 anni mi fanno andare a Roma da solo in treno ^_^
Potrei provare a Velletri, dove abito io, ma per convincere a farmi andare con la macchinetta ci vuole moltissimo.
Apposta preferisco le passeggiate nei boschi, lì anche se sto 100/200 metri dietro faccio una corsetta per il percorso e ritrovo gli altri.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.763
Sesso
Maschio
Bè, da solo è un parolone, non credo che a 13 anni mi fanno andare a Roma da solo in treno ^_^
Potrei provare a Velletri, dove abito io, ma per convincere a farmi andare con la macchinetta ci vuole moltissimo.
Apposta preferisco le passeggiate nei boschi, lì anche se sto 100/200 metri dietro faccio una corsetta per il percorso e ritrovo gli altri.
A scusa, non ero ha conoscenza che avevi solo 13 anni, ora ne sono consapevole! In questo caso maggior ragione per non avere premura e se la passione per la fotografia ti rimane avrai moltissimo tempo per rimediare. :yes:

Colori davvero notevoli!
avrei tagliato meno la parte sinistra dell'albero e forse avrei ruotato leggerissimamente verso destra la foto, ma questione di millimetri
Sono contento che ti sia piaciuta.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bella hauk a mio vedere nulla da dire, mi piace tutto dal primo piano (con quelle radici che si vedono ai piedi dell'albero) allo sfondo dove i colori del crepuscolo disegnano il profilo dei monti specchiandosi nel lago :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Alto