Tramonto Easy

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, è da un bel po che non pubblico e provo a ripartire con questo tentativo di tramonto..non sono un paesaggista (in verità non eccello in nessun stile ehehe) ma ho provato a cogliere ugualmente il gioco di luce riflesso nelle nuvole. Ditemi la vostra, picchiatemi se necessario:aehm:
IMG_3504 by Emanuele Caria, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una buona composizione, bellissimi colori , belli i paletti nell'acqua che danno motivo allo scatto ( i due in primo piano particolarmente) anche se il sole ed i colori sono i soggetti principali, penso che spostandola un pò in basso avresti eliminato una parte del cielo anonimo ed aumentato la parte in basso molto più interessante per un tramonto (i riflessi colorati) :)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
una buona composizione, bellissimi colori , belli i paletti nell'acqua che danno motivo allo scatto ( i due in primo piano particolarmente) anche se il sole ed i colori sono i soggetti principali, penso che spostandola un pò in basso avresti eliminato una parte del cielo anonimo ed aumentato la parte in basso molto più interessante per un tramonto (i riflessi colorati) :)
Grazie mille Bobol, dici che avrei dovuto dare un po più di risalto ai riflessi sull'acqua? diciamo che questo pdr è stato un po voluto ( al momento mi sembrava più interessante la sfumatura del sole sul cielo che andava affievolendosi) ed un po costretto per via di vari elementi di disturbo presenti in primo piano (infatti si intravede ancora un pezzo di paletto in legno nel bordo inferiore sulla sinistra)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ok se hai dovuto sacrificare la parte bassa per eliminare elementi di disturbo ti dico che per me hai fatto bene, per il resto proverei allora un taglio 16/9 sempre con l'intento di eliminare la parte grigia in alto a favore del mare (percentuale di spazio occupato nel frame)....tutto quanto sopra naturalmente seguendo i miei gusti, se a te piace così è un'altra storia va benissimo ;)
 
Ultima modifica:

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ok se hai dovuto sacrificare la parte bassa per eliminare elementi di dturbo ti dico che per me hai fatto bene, per il resto proverei allora un taglio 16/9 sempre con l'intento di eliminare la parte grigia in alto a favore del mare (percentuale di spazio occupato nel frame)....tutto quanto sopra naturalmente seguendo i miei gusti, se a te piace così è un'altra storia va benissimo ;)
belle le tonalità e la profondità grazie ai paletti nell'acqua
Ci proverò poi Bobol, grazie del passaggio ragazzi :inchino:
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ben riuscita, davvero. Io trovo che il cielo che via via si oscura renda invece più interessante la parte bassa della foto, quindi approvo anche il pdr.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ben riuscita, davvero. Io trovo che il cielo che via via si oscura renda invece più interessante la parte bassa della foto, quindi approvo anche il pdr.
Ti ringrazio per il passaggio e per il like Dallas:)
 
Alto