Tramonto in laguna

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
oggi vi propongo un tramonto a Venezia, la foto è stata scatta 2 giorni dopo aver preso la reflex, ho usato il 28mm fisso con un filtro UV scadente che ha procurato brutti riflessi sul sole :(

DSC_1889.jpg

in pp sono anche riuscito a togliere due gru che rovinavano il paesaggio,

tutte le critiche sono ben accette ;)
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Non male, ma avrei inquadrato in modo diverso, tipo: sole più a sinistra e orizzonte sul terzo inferiore.

Grazie Click! era uno dei primi scatti ed ho messo il sole nel terzo in alto a destra, ora se lo dovessi rifare, molto probabilmente lo farei come hai suggerito tu, valorizzando di più il cielo.
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Niente male proverei a tagliare un po sopra il sole e un pezzetto a sx...poi giocherei un po sulle curve!! lo scatto merita!! ;)
grazie Sasà,
ok per il taglio, per le curve, al momento ho impostato la curva su "contrasto medio", su quali parametri mi consigli di agire?
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie Sasà,
ok per il taglio, per le curve, al momento ho impostato la curva su "contrasto medio", su quali parametri mi consigli di agire?
io modifico non su parametri predefiniti ma a mio gusto e secondo quello che voglio ottenere... prova a contrastare con le curve ed aprire le luci!!! :)
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
io modifico non su parametri predefiniti ma a mio gusto e secondo quello che voglio ottenere... prova a contrastare con le curve ed aprire le luci!!! :)
Grazie!! questa sera ci provo
 
Alto