Tramonto "sulle nuvole"

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
dalla mia recente vacanza a Favignana ho riportato alcuni scatti interessanti fatti dal monte Santa Caterina.
In effetti lassù ci sentivamo proprio "sulle nuvole" perchè, come si nota dalle foto, eravamo belli alti (e ce la siamo fatta tutta a piedi!! :dead:)

Tramonto a Favignana by sarastiavelli, on Flickr

Tramonto a Favignana by sarastiavelli, on Flickr


Commenti, idee, critiche?
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Valeva sicuramente la pena farsela sta scarpinata:applauso:, io preferisco la prima
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Eh si lassù lo spettacolo ha ripagato tutte le fatiche... :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bella bella ... la prima la preferisco.
Noto un po poca nitidezza globale.
Prima regola della paesaggistica .... l'orizzonte va dritto.
Seconda regola della paesaggistica .... l'orizzonte va SEMPRE dritto !
;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
complimenti per la scarpinata, gli scatti te l'hanno ripagata benissimo :applauso: ......la prima anche per me
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
La poca nitidezza l'ho notata anche io...purtroppo ho fatto scatti abbastanza veloci perchè il sole andava giù velocissimo...ho degli scatti di un paio di minuti più tardi che hanno perso tutta la magia dei colori e dei riflessi...
Per l'orizzonte...di solito ci sto attenta e li misuro tutti con griglia sul pc, ma quello mi sembrava dritto...e invece hai ragione, è leggermente storto! :adora:
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non male la prima, ma devo quotare in pieno quanto detto da maxuser, anzi aggiungerei che anche la terza regola della paesaggistica recita: ricordati che l'orizzonte va dritto, e una testa micrometrica sul cavalletto aiuta.
 

velina88

Maestro
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
164
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Magari avessi avuto il cavalletto!! Comunque provvederò a raddrizzarla e la prossima volta starò più attenta promesso!!
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Nooooo, la foto di paesaggio è una specie di rito. Ci si prepara con calma, il cavalletto è importante quanto la macchina, si controlla l'inquadratura, si stà attenti a non includere oggetti indesiderati (segnali stradali, cassonetti dell'immondizia, pali della luce) Controlli l'orizzonte, poi la focale, il tempo di posa, poi ricontrolli tutto ......:D:D:D:D
 
Alto