Tre amici

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Mi piace. Complimenti:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
bella foto veramente..:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto interessante, bei toni.;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
unica cosa che ho notato proprio ora..nella parte centrale della foto le nuvolette non sembrano perfettamente a fuoco oppure c'e' un po' di micromosso...quali sono gli exif?
 

Icaro

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
25
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Focale 40 mm
Iso 200
f/4,5
1/200sec
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
con gli exif ci siamo..non so forse un problema di compressione o di micromosso..anche se i tempi abbastanza veloci non dovrebbero fare certi scherzi.ma li noti anche tu insomma oppure sono io che vedo cose che gli altri non vedono :ehno:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
con gli exif ci siamo..non so forse un problema di compressione o di micromosso..anche se i tempi abbastanza veloci non dovrebbero fare certi scherzi.ma li noti anche tu insomma oppure sono io che vedo cose che gli altri non vedono :ehno:

Probabilmente la seconda che hai detto. :D
Anche perché vedere del micromosso su delle nuvole ci vuole un bell'occhio. .-%
Bello scatto e bei toni. Ti avrei suggerito un taglio quadrato per bilanciare meglio la scena, tuttavia quella nuvoletta che taglia il cielo funge anche da buona linea guida per cui va bene pure così. ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La foto è splendida...se permetti una domanda tecnica leggendo i dati di scatto...perchè non chiudere di più il diaframma e allungare i tempi?...non perchè abbia inficiato in qualche modo il risultato finale della foto intendiamoci ma solo per capire se ci fosse un motivo particolare...dal momento che almeno io quando faccio paesaggi cerco di chiudere il più possibile...:);)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La foto è splendida...se permetti una domanda tecnica leggendo i dati di scatto...perchè non chiudere di più il diaframma e allungare i tempi?...non perchè abbia inficiato in qualche modo il risultato finale della foto intendiamoci ma solo per capire se ci fosse un motivo particolare...dal momento che almeno io quando faccio paesaggi cerco di chiudere il più possibile...:);)
quoto
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Quoto Bigphil..
Complimenti, gran bel colpo d'occhio! ;)
Ciaùùù :birra:
 

Icaro

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
25
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La foto è splendida...se permetti una domanda tecnica leggendo i dati di scatto...perchè non chiudere di più il diaframma e allungare i tempi?...non perchè abbia inficiato in qualche modo il risultato finale della foto intendiamoci ma solo per capire se ci fosse un motivo particolare...dal momento che almeno io quando faccio paesaggi cerco di chiudere il più possibile...:);)
No la cosa non è assolutamente voluta. Tieni conto che è una foto fatta circa un mese e mezzo, e siccome faccio poche foto (per colpa di impegni, se no starei tutti i giorni fotografando) non ho ancora quella praticità sul campo. Inquadro, vedo se l'esposizione è corretta e scatto (non tenendo conto dei valori di f e i tempi).
Ora ti faccio io delle domande domande se non ti dispiace...perchè chiudere al minimo possibile il diaframma?
Hai una apertura standard per questo genere di scatti?
Scusami per le domande un po banali, ma sono alle prime armi e sto cercando di apprendere il piu possibile..

Vi ringrazio per il passaggio e per i consigli..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
No la cosa non è assolutamente voluta. Tieni conto che è una foto fatta circa un mese e mezzo, e siccome faccio poche foto (per colpa di impegni, se no starei tutti i giorni fotografando) non ho ancora quella praticità sul campo. Inquadro, vedo se l'esposizione è corretta e scatto (non tenendo conto dei valori di f e i tempi).
Ora ti faccio io delle domande domande se non ti dispiace...perchè chiudere al minimo possibile il diaframma?
Hai una apertura standard per questo genere di scatti?
Scusami per le domande un po banali, ma sono alle prime armi e sto cercando di apprendere il piu possibile..

Vi ringrazio per il passaggio e per i consigli..
Aspè mi sono espresso male...non il più possibile...in caso di paesaggi mi tengo però tra 8 e 11 e in casi di notturne vado anche un po' oltre... te lo chiedevo perchè proprio oggi facevamo una discussione del genere sul forum e ho scoperto che va' molto a gusti personali...e volevo quindi sapere se qui era ricercato o meno...ora te la posto che lì ne abbiamo parlato parecchio...

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/diaframma-aperta.26435/
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella bella...complimenti!
 
Alto