Treppiede da viaggio per mirrorless

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Come alcuni di voi già sanno ho messo in atto un passaggio a sistema mirrorless. La reflex la terrò solo per quando *serve* e per occasioni da studio (rare), anche se è in previsione uno smaltimento pesante del corredo ottiche e accessori.

Il treppiedi della Phottix che utilizzo ora non va davvero bene per i 500 g della XE-1, sicché vorrei qualcosa di compatto, leggero, facilmente trasportabile, di qualità non troppo infame e che non superi i 150 euro. L'altezza massima o altri dettagli, in questo caso, li reputo secondari (la testa ce l'ho già).

Avrei già adocchiato il Sirui T-005, che mi pare un buon compromesso di qualità/prezzo/esigenze. Con 90 euro lo porterei a casa.

Per uscite estive serali mi pare una soluzione fattibile.
Avete da consigliarmi di meglio?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma perchè non una nex, su cui mettera anche le ottiche canon con magari i metabones...

Secondo me il top sarebbe qualche "cavallettino" della benro in carbonio tipo il C1580T, appena 1,2 kg
Le nex sono ottime, ma montare un obiettivo L su un corpo così piccino non mi interessa: per quello ho la reflex.
La Fuji mi garantisce un sistema di ottiche superiore a Sony ed un sensore da paura.... ma vabbe'... ciascuno ha le sue simpatie, si sa :)

Una volta ho visto un Benro uguale uguale al Sirui (30 cm da chiuso), ma non ricordo come si chiama.
 
Alto