triplice scatto

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
avevo appena scatto la foto attraverso una feritoia sul palazzo vecchio alle cupola del duomo (la foto più a destra) mentre guardavo nel buco mi sono accorto di vedere anche il campanile e quindi è venuto da sè di fare che la parte centrale... purtroppo l'esecuzione soprattutto della prima non è stata perfetta è leggermente inclinata...

però l'effetto finale non è male voi che ne dite?

on flickr

17940414676_8e7ff79bc5_k.jpg
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Davvero molto interessante questo uso delle sagome, quì c'è da prendere spunto, mi dispiace ma l'idea te la ruberò ;)
Per quanto riguarda la realizzazione la mia preferita è quella del tramonto dal vicoletto, in questa invece (che già così mi piace) avrei provato un esperimento se avevi il treppiede al seguito e cioè facevi due scatti mettendo nel primo a fuoco il primo piano e nel secondo il resto e alla fine facevi un focus stacking per vedere il risultato con primo piano e sfondo tutto a fuoco.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la sagoma con un pò di fantasia ricorda la ns penisola :p.....bellissima idea :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Idea fenomenale!!! Bravo!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Come dicevo là! Assassin's Creed :D

Bella, a me piace molto!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ottima idea.... spesso noi (parlo per me) ci fermiamo al primo punto di vista che cogliamo, e ce ne perdiamo tanti altri! Quindi, doppio applauso!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Già stellinata, qui mi ripeto, molto bella, sia lo scatto, ma soprattutto l'idea.
 
Alto