Tronco

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Posto due scatti di mia figlia Martina, appoggiata sempre allo stesso tronco, una risalente a qualche mese fa l'altra al 10 Giugno scorso (giorno del suo primo compleanno). Commenti troppo graditi!

Tronco2.jpg

Tronco.jpg
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Che spettacolo complimenti scatti bellissimi la bimba poi... Stupenda!!!
Personalmente nella seconda avrei dato più aria nella direzione dello sguardo della piccola, sottolineo personalmente!!!
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Eccoti Nemesis.......ti stavo aspettando :)
A me piace molto la prima, forse per il primo piano o forse per la posa o forse perchè mi piace molto quell'aria innocente che ha Martina :). Certo non si può stare a guardare al pelo, spesso se le situazioni sono quello che sono, ma mi dispiace un poco che tu abbia perso il piede destro a mo' di moncherino :) Stessa situazione direi per la mano destra. :)
Però bello scatto.
bye
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio raga, le critiche mi servono proprio.

Electra la compo della seconda foto era obbligata, in quanto il giardinetto era pieno di rifiuti, già in basso a destra ho clonato l'erba gialla per togliere una bottiglietta di succo di frutta.
Mi hai fatto pensare, però, di avere uno scatto con uno sguardo diverso e la posto:

Tronco3.jpg

Antares, riprendere piede e mano significava cambiare pdr e in quel caso perdere quel primo piano, meglio di me saprai che a volte per la mia inesperienza sono costretto a scendere a compromessi con le dinamiche della natura (luce, modella capricciosa, contesto ambientale). Ma le tue parole le terrò a mente per le prossime volte.
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma infatti Nemesis, come ho scritto alla fine le situazioni sono quello che sono, non è che sei in uno studio, oppure hai il tempo di ragionare.....meglio aver colto l'attimo :)
Il mio era solo un appunto di quanto saresti stato più fortunato nel portare a casa uno scatto semplicemente se Martina avesse spostato il piede.
Va benissimo anche cosi, tanto il punto di interesse è quel bel faccino di tua figlia :) chi nota tutto il resto ? :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mah... secondo me quella che ha più potenziale è la seconda, ma optando per un taglio quadrato e magari una PP particolare.
Nella prima non mi fa impazzire il piedino dietro il tronco, la terza invece non mi convince l'espressione che è stata colta.
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Gabepix, proprio io che sono amante del taglio quadrato non ci ho pensato, proverò subito.
Pp particolare? Sono qui per imparare, cosa ti viene in mente? Così studio un po' per riuscire nell'elaborazione.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Perdona la scarsa accuratezza, ma ho fatto di fretta giusto per dare un'idea.
Pensavo a qualcosa del genere.

Tronco.jpg
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ah, qualcosa di vintage (giusto?), anche se capisco la difficoltà di lavorare su un file già trattato (infatti c'era una leggera pp). Ecco il file originale:

tronco-original.jpg

Comunque, grazie del passaggio, come sempre molto propositivo.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si, vedrei bene appunto qualcosa di un po' Vintage, ma il punto di forza è sicuramente un taglio quadrato vista la situazione.
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ammetto da subito che ho salvato alcune azioni di photoshop e sia per pigrizia che per mancanza di tempo uso quelle per fare pp alle mie foto. Inoltre Gabepix, ho rivisto il taglio seguendo la regola dei terzi in modo da mettere il soggetto sulla verticale sinistra, che ne pensi?

tronco-quadro.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il taglio giova alla composizione, rispetto alla prima versione che hai postato. Sulla PP, se è bastato un click su un'azione già fatta da altri, posso solo dirti che la trovo abbastanza adeguata al soggetto :)
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Il taglio giova alla composizione, rispetto alla prima versione che hai postato. Sulla PP, se è bastato un click su un'azione già fatta da altri, posso solo dirti che la trovo abbastanza adeguata al soggetto :)
Bravo Gabepix, poi io non sono il tipo che si vanta di capacità che non possiede.
Adesso andrò a capire come raggiungere quel risultato passo dopo passo e magari riuscire a personalizzare e padronizzare questa tecnica.

Gradevoli e carine complimenti!
Grazie del passaggio, sono contento dell'apprezzamento.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Adesso andrò a capire come raggiungere quel risultato passo dopo passo e magari riuscire a personalizzare e padronizzare questa tecnica.
Non so quali azioni tu stai utilizzando, ma altro non sono che una "registrazione" di una serie di interventi che vengono successivamente automatizzati. Aprendo l'albero dell'azione, potrai vedere tutti i vari passaggi che la compongono, potresti studiarli e magari in seguito personalizzarli a tuo piacimento e necessità.
 
Alto