Truffata!

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Annina di solito quel tracking corrisponde a poste italiane o al massimo a sda, ho provato a controllare tutti i tipi di spedizione con le poste ma mi danno tutti codice inesistente. Mi spiace, spero riuscirai a risolvere
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
il codice sembra ok... ma come al solito il sito delle poste non funge.. mi dà servizio non disponibile
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Inoltre la cosa che mi butta giù é che ci vorrà ancora un bel pezzo prima che rimetta le mani sul bel Tokina.....
Commare, so che non ti può consolare così tanto, ma pensa che ci sta anche chi il tokina non può neanche sperare di prenderselo perchè non c'è con l'attacco pentax.. :(
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Brutte storie...soprattutto quando uno fa' sacrifici per mettersi da parte qualcosa...spero tu riesca a farti valere...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ragazzi! Avevo già provato con le poste a controllare ma mi avrà comunque inesistente! Peccato che qua non si possano dire parolacce!
In ogni caso sporgerò denuncia e vi terrò al corrente qua!
Grazie ancora!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ragazzi! Avevo già provato con le poste a controllare ma mi avrà comunque inesistente! Peccato che qua non si possano dire parolacce!
In ogni caso sporgerò denuncia e vi terrò al corrente qua!
Grazie ancora!
FATTI VALERE È PER QUESTI 8@5TARD1 CHE UN PAESE VA IN ROVINA!


Sent whit my Blackbird using ramjets
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come non si possono dire le parolacce? Sono stati implementati gli asterischi appositamente ! Porca p*****a z*****a maledetta! Detto questo...

Se hai il numero di carta postepay, e il codice fiscale, non direi proprio che hai poco. Per ottenere la carta postepay bisogna recarsi all'ufficio postale con carta di identità e codice fiscale appunto, per cui a meno che tale carta non sia rubata appartiene ad una persona fisica rintracciabile.

Ma l'inserzione c'è ancora?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La prima regola per fare acquisti su internet è di non fare mai e poi mai ricariche postepay a sconosciuti soprattutto se lontani. Il trasferimento di soldi con postepay non è nemmeno riconosciuto come pagamento, quindi non sei minimamente tutelata. Il discorso sarebbe stato diverso con una ricevuta di bonifico effettuato su c/c, con annessa causale, mentre la ricevuta della ricarica postepay significa letteralmente "ho regalato i soldi a questo tizio".
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bene. Oggi sono andata in polizia postale a fare denuncia. Magari non mi riporterà il Tokina ma io il mio dovere l'ho fatto. Si, avevo nome cognome e codice fiscale.
Grazie dei consigli, ovviamente nessuno più mi vedrà fare un acquisto così azzardato.
Il problema é ovviamente mio, che ancora penso ci sia gente onesta in giro.
Intanto é un mese che non tocco la reflex dalla depressione. Uff. Passerà!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bene. Oggi sono andata in polizia postale a fare denuncia. Magari non mi riporterà il Tokina ma io il mio dovere l'ho fatto. Si, avevo nome cognome e codice fiscale.
Grazie dei consigli, ovviamente nessuno più mi vedrà fare un acquisto così azzardato.
Il problema é ovviamente mio, che ancora penso ci sia gente onesta in giro.
Intanto é un mese che non tocco la reflex dalla depressione. Uff. Passerà!
Annarè ... ma che me fai sentì ???
:(
Uffà !!!
Speriamo che la polizia riesca a fare qualcosa ... sti pezzi di m***a !!!
:(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che ti hanno detto alla polizia postale? si può fare qualcosa?
Solidarietà...:consola:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Purtroppo anche a me è accaduta una cosa simile quando ero in procinto di acquistare la d90...Non avevo il cf ma nome cognome e iban al quale era intestato. Detto ciò, ho fatto denuncia alla polizia postale, ben due anni fa. Quando andai da loro mi dissero che purtroppo queste persone sono le classiche " teste di legno "...Prestanomi...Per intenderci. E che quindi non hanno nulla da perdere e che sono difficilmente scovabili. Detto ciò... annina non voglio farti perdere le speranze, ti sono vicina perchè conosco benissimo l'incazzatura, ma a distanza di due anni io non ho risolto nulla. Spero che a te vada decisamente meglio!!! Un :abbraccio:
PS : Visto che hai acquistato su ebay hai il nome del venditore?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Del venditore ho solo l'indirizzo mail, state lontani da zarreo@libero.it!
Cooounque, il poliziotto mi ha detto che, se i dati son veri, si potrà fare qualcosa, altrimenti....
Grazie mille della solidarietà!!!!!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ragazzi siete tutti fantastici, sapevo avrei avuto il vostro supporto. Purtroppo il disgraziato mi ha solo scritto il numero di tracking omettendo il nome del corriere.....così h fatto una ricerca con i principali e non corrisponde a niente ovviamente. Inoltre se fosse stato in buona fede avrebbe risposto alle mie ripetute mail di sollecito nei suoi confronti.la mia unica colpa é stata quella di fidarmi ma non credo succederà più.
Inoltre la cosa che mi butta giù é che ci vorrà ancora un bel pezzo prima che rimetta le mani sul bel Tokina.....
Siete adorabili!!!, vi abbracciò tutti virtualmente!!!!!
Sale a due il conteggio dei deficienti disonesti che voglio picchiare negli ultimi giorni! :rant:

Coraggio Annina, non fermarti e fagli il c**o a strisce, siamo tutti con te armati e i*******i!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La prima regola per fare acquisti su internet è di non fare mai e poi mai ricariche postepay a sconosciuti soprattutto se lontani.
Come non citare il buon Riccio.
Ragazzi lo so che è facile col senno di poi ma ..... non ricaricate MAI poste pay a qualcuno !
Io sono più di 10 anni che acquisto con PayPal su internet ..... problemi ZERO ! ;)
Detto questo spero Annina che la tua vicenda si risolva positivamente !
Incrocio le dita pe te.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Mi dispiace veramente tanto.. per questo io non compro mai usato, ma faccio dei sacrifici in più e compro attrezzatura nuova su Amazon e non ho mai avuto problemi...
Un :abbraccio:e fagli il c**o a strisce a quei venditori truffatori del c***o
 
Alto