TUTORIAL: Bianco e Nero con la tecnica di Russell Brown

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi!! Come promesso in un mio precedente video, vi ha preparato un simpatico tutorial su come ottenere un Bianco e Nero usanto il sistema presentato da Russel Brown....Un Grandissimo di Photoshop.

Spero vi piaccia, ma sopratutto che vi torni utile.....Buona visione: ;)

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sembra la voce di Enrico Ruggieri !
:bleh:
ehehhe
Complimentissimi !
:D
 

markfnc

Appassionato
Registrato
22 Ottobre 2010
Messaggi
23
Sito Web
www.fncsnakes.it
Sesso
Maschio
ottimo! grazie!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottimo, continua così!:applauso:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non amo questa tecnica per il semplice motivo che fa ottenere un bianco e nero si, ma in modo artificioso e lontano dall'originale. Buona parte delle tonalità che si possono scegliere ha dei bei toni, ma non sono gli originali convertiti in b/n, semplicemente artefatti di combinazione. Ma buono per prendere dimestichezza con ps
A quando un tuo di Tutorial?
:)
 
R

Robi

Ospite
Complimenti per il video! Stavo provando il procedimento usando Gimp, secondo voi è possibile? Perchè mi perdo già all'inizio, dovrei aggiungere due livelli vuoti? Non ci riesco!
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Non amo questa tecnica per il semplice motivo che fa ottenere un bianco e nero si, ma in modo artificioso e lontano dall'originale. Buona parte delle tonalità che si possono scegliere ha dei bei toni, ma non sono gli originali convertiti in b/n, semplicemente artefatti di combinazione. Ma buono per prendere dimestichezza con ps
Rispetto il tuo punto di vista e quello che dici è verissimo!! :) ma tengo a precisare che esistono tantissimi sistemi per ottenere un BN (e credo che tu lo sappia molto meglio di me) e visto che trovo questo tipo di espressione fotografica più artistica che tecnica mi sembra corretto esporre anche questo sistema per otterlo. ;) Pio stara a chi lo prova a decidere se gli va bene o meno....Ritengo che il BN sia una cosa moooooolto personale e anche io sono sempre alla ricerca del "MIO" B/N Perfetto!
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ci credo, ci credo!! in tutta onestà anche per me, questo sistema, è forse quello che uso di meno..... il mio metodo preferito, ad esempio, si basa sui contrasti selettivi e sto cercando trovare il mio BN in questa tecnica!

Ad ogni modo, Michele, permettimi di farti i miei complimenti per i tuoi lavori, che trovo assolutamente fantastici!! ;)
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
Credo che il punto è quanto la foto iniziale è stata realizzata pensandola in bianco e nero o meno... ma sono chiacchiere sterili, in realtà volevo soprattutto dire: grazie della guida :D
 
Alto