TUTORIAL: Effetto Vintage by Stefano Cerchiaro

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!! viste le molte richieste, eccovi finalmente il tutorial per l'effetto vintage che ho postato qualche giono fa!! mi spiace solo di averci messo tanto ma sono stato un pochino preso in questi giorni!! spero vi piaccia e che possiate ulteriormene migliorarlo! :)

 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grande Stefano!!! Ottimo tutorial!
 

crabs_rn

Esperto
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
38
Località
Rimini
Sesso
Maschio
grazie Stefano :applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma se adesso usiamo questo tutorial ... dobbiamo citarti nelle info ?!?!?!
Mauhauaahuaha
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
È fatto benissimo, se l'avessi scoperto prima la foto per il concorso l'avrei ritoccata diversamente! Comunque io proporrei di cominciare a raccogliere i tuoi tutoria in sticky come quelli di travis, così che non si perdano...

Grazie mille.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
È fatto benissimo, se l'avessi scoperto prima la foto per il concorso l'avrei ritoccata diversamente! Comunque io proporrei di cominciare a raccogliere i tuoi tutoria in sticky come quelli di travis, così che non si perdano...

Grazie mille.
Carlo stava già pensando ad un modo per raccogliere i tutorial, se n'è già parlato in un'altra discussione...quindi dobbiamo solo attendere che decida il da farsi.
Comunque una foto con un ritocco del genere non sarebbe ammessa in concorso mi sa, è ammessa solo la modifica del raw non una PP spinta come potrebbe essere un effetto vintage...
 
L

Layka

Ospite
bravissimo, effetto riuscitissimo e spiegato davvero bene. continua così
proporrei anche io una raccolta di tutorial, sia video sia in pdf, sarebbe perfetto
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Grazie, sono molto felice che appreziate il mio lavoro!! Grazie 1000. Io spero solo sia utile! ad ogni modo i video non andranno dispersi...quando ne vedi uno su you tube basta entrare nel canale e ci sono tutti gli altro, oppure ho giusto messo online ieri un soto web dove raccolgo tutti i tutorial che faccio divisi per categorie.......se i moderatori me lo concedono vi metto il link, ma per ora ci sono solo i tutorial che ho già postato!:)

Cmq guardando come lavori capisco che ho davvero ancora tantissimo da imparare su i livelli di photoshop, per non parlare poi della modifica ai canali toccando direttamente le curve, per me sono sempre state arabo
Anche io ho moltissimo da imparare....fidati!! Travis, ad esempio è molto più bravo di me, alcuni dei soi tutorial mi hanno insegnato molto, anzi se devo dirla propio tutta è dopo aver visto i suoi tutorial che ho deciso di provare anche io a mettere su video quello che riuscivo e riesco ad imparare.:)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Grazie, sono molto felice che appreziate il mio lavoro!! Grazie 1000. Io spero solo sia utile! ad ogni modo i video non andranno dispersi...quando ne vedi uno su you tube basta entrare nel canale e ci sono tutti gli altro, oppure ho giusto messo online ieri un soto web dove raccolgo tutti i tutorial che faccio divisi per categorie.......se i moderatori me lo concedono vi metto il link, ma per ora ci sono solo i tutorial che ho già postato!:)

Anche io ho moltissimo da imparare....fidati!! Travis, ad esempio è molto più bravo di me, alcuni dei soi tutorial mi hanno insegnato molto, anzi se devo dirla propio tutta è dopo aver visto i suoi tutorial che ho deciso di provare anche io a mettere su video quello che riuscivo e riesco ad imparare.:)
metti metti!!! ma che scherziamo?! CI VUOLE IL LINK! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
sei un grande, bellissimo tutorial l'ho appena sfruttato per una foto fatta ieri! grazie mille!
 
Alto