B&W Tutti nella stessa direzione

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si concordo con Alberto, e credo sia il risultato di un tentativo di clonatura "sbrigativa" su cellulare con snapseed (strumento "Correzione")
Probabile ci sia stato qualcuno che andava al contrario e rovinava lo scatto :rolleyes:
Hai fatto veramente un pasticcio, si vedono molti oggetti ripetuti clonati e incollati :aehm: (e molti non li ho nemmeno evidenziati!)

53199814704_c39cfecf8c_o.jpg
 
Ultima modifica:

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
@bobol esatto!! C'era un'auto che rovinava la situazione.

Non ho (ancora) dimestichezza con questo strumento, un passo alla volta.

In questo caso ho cercato di stare attenta alla composizione e alla conversione in bn.
Il prossimo passo sarà fare le magie per rimuovere decentemente gli oggetti :)

In occasione del corso che inizierò settimana prossima, sto acquistando il pacchetto Lightroom + Photoshop, così riuscirò a lavorare meglio sulle foto.
Spero di fare un balzo in avanti con la fotografia :)

Grazie a entrambi
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.398
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@bobol esatto!! C'era un'auto che rovinava la situazione.

Non ho (ancora) dimestichezza con questo strumento, un passo alla volta.

In questo caso ho cercato di stare attenta alla composizione e alla conversione in bn.
Il prossimo passo sarà fare le magie per rimuovere decentemente gli oggetti :)

In occasione del corso che inizierò settimana prossima, sto acquistando il pacchetto Lightroom + Photoshop, così riuscirò a lavorare meglio sulle foto.
Spero di fare un balzo in avanti con la fotografia :)

Grazie a entrambi
Potresti mettere lo scatto originale così vediamo di rimuovere l'auto con meno problemi possibili?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
tranquilla ;) , e si Snapseed per questo tipo di lavoro non è proprio il massimo
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
se devo essere sincero a me quella macchina non disturba affatto, nel contesto dell'immagine è uno degli elementi che concorre al tema di fondo "tutti nella stessa direzione", siamo comunque in una strada cittadina e non lo trovo assolutamente un elemento di disturbo.
Diverso il discorso se era nella direzione opposta
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
se devo essere sincero a me quella macchina non disturba affatto, nel contesto dell'immagine è uno degli elementi che concorre al tema di fondo "tutti nella stessa direzione", siamo comunque in una strada cittadina e non lo trovo assolutamente un elemento di disturbo.
Diverso il discorso se era nella direzione opposta
Si, anche questa automobile era "nella stessa direzione" ma in realtà volevo che il primo "attore" della foto fosse il signore con la carriola, per questo la ritenevo un elemento di disturbo.

Però come ho detto nel primo post, questo voleva essere un esercizio di composizione e bn
Pian piano arriverò ad avere un occhio più attento a tanti dettagli :addio:

Grazie ancora per tutte le dritte :handshake:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
infatti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
se devo essere sincero a me quella macchina non disturba affatto, nel contesto dell'immagine è uno degli elementi che concorre al tema di fondo "tutti nella stessa direzione", siamo comunque in una strada cittadina e non lo trovo assolutamente un elemento di disturbo.
Diverso il discorso se era nella direzione opposta
Io in ogni caso concordo con Roberto!...eventualmente, taglio per taglio, per dare maggiore importanza all'uomo, potevi croppare un po' tagliando in basso e a sinistra, riducendo il "volume" dell'auto nel fotogramma
 
Alto