Un buon tele

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Credo di aver iniziato bene a capire i miei gusti fotografici, e per quanto io adori la macro mi piacerebbe anche gettarmi nella wildlife, non per sostituire, ma per implementare i generi che pratico, e sto iniziando a cercare un buon tele (ovviamente non su brevi tempi)
E ora, l'arcano, a cosa puntare? Io stavo vedendo il Tamron 150-600 e il sigma 150-600 contemporary, che mi sembravano le due opzioni migliori a "basso costo" voi che ne dite? Avete obbiettivi da consigliare? Vendete un bel tele? :eheh:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio abraxas, vedendo in giro c'è anche il Nikon 200-500 VR che non sembra male, che ne dici? Si trova a prezzi un po' più comodi e leggevo che il sigma dai 500 perde nitidezza, mentre questo rimane più costante
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Anche secondo me Sigma, anche perché volendo lo si può regolare di fino collegandolo al PC
Questa cosa mi è nuova, in che senso lo regoli di fino?
E una domanda, se un domani cambiassi corpo macchina, il sigma è utilizzabile anche su macchina più recenti e migliori della D7100?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.401
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ho usato anche il nikon 200-500
una buona ottica con un buon stabilizzatore e un af leggermente più veloce,
a 500mm il nikon e leggermente superiore, unico punto negativo e che è come un tubo di stufa e la ghiera zoom ha un giro molto ampio.
vero il 150-600 tra 500 a 600 perde,
Il sigma come dice bebboy si può regolare con la doc USB sigma, io non ne ho avuto bisogno però ti permette di aggiornare L'ottica con l'ultimo firmware,
per fare la regolazione fine non è semplice anzi è complicato specialmente a 600mm.

se ti dovessi consigliare un ottica ti direi 200-500 però perdi 50mm in grandangolo e 100mm in tele.

Fammi sapere cosa decidi e se hai altre domande sono a disposizione.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.702
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Mm ok, interessante, comunque misà opterò per il Nikon, leggendo in giro lo descrivono tutti come migliore. Ho poi incontrato ad una manifestazione di atletica diversi con 200-500 e me ne hanno parlato tutti bene, e mi sono reso conto dell'effettiva grandezza.
Vi farò sapere poi la scelta finale :D
 
Alto