Un lungo riflesso

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Come al solito esco in cerca di street e torno a casa con paesaggi.....vaffancuore ci rinuncio a cercare di fare street se viene viene...
Non so se tagliare la foto e lasciare solo l'arco e la barchetta col sole o tenerla così, a me ha colpito moltissimo il riflesso, non so se rende l'idea ma quello sotto l'arco in lontananza è Porto Marghera ed io ero a Venezia, si stratta di belli belli 5-6 km di laguna e di conseguenza il riflesso era tremendamente lungo...ed ho cercato di prenderlo tutto fino all'ultimo luccichio.

IMG_7312 di marcomartire, su Flickr
Spero vi piaccia, questa volta non ho toccato la saturazione in nessun modo solo contrasto e scurito un po le parti in ombra...
Grazie
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E bellissima!!! Lo lascerei proprio così...
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie mille....gentilissimo

Inviato dal mio GT-I9100
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Lascia tutto così che è bella:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Proprio si Marco, non toccherei nulla anch'io.:ciao:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissimi toni e composizione! complimenti :) raddrizzerei il ponticciolo e farei la correzione della lente :)

Inviato via fax
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Correzione lente gia fatta con Lr ed il ponte è in discesa..ho raddrizzato seguendo l'orizzonte che si vede sotto in lontananza...grazie mille..

Inviato dal mio GT-I9100
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Correzione lente gia fatta con Lr ed il ponte è in discesa..ho raddrizzato seguendo l'orizzonte che si vede sotto in lontananza...grazie mille..

Inviato dal mio GT-I9100
ahhh okay io ho notato il primo piano :)

Inviato via fax
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Buona così, per quanto riguarda la street è come la fidanzata la trovi quando meno te l'aspetti, non cercarla arriva lei ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao marmar, non toccherei la compo che mi pare assolutamente funzionale al tipo di scatto.
però avrei fatto un passetto indietro nella saturazione e nel contrasto. la vedo troppo nera sui piloni in primo piano e troppo scura nel cielo (aloni sui lampioni).
insomma, non per fare il palloso tecnico, ma una bottarella di esposizione, un po' meno contrasto e la foto migliorerebbe secondo me. guadagnerebbe in eleganza! (poi magari mi sbaglio)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie...saturazione non ne ho messa propio questa volta visto i mezzi disastri fatti in precedenza....c'è un filtro graduato sul cielo e contrasto quello si...e credo che la.somma delle due cose abbia creato quegli aloni attorno ai lampioni... in più c'è una maschera scura sul ponte e sulle bricole (i piloni) in primo piano in parte x corpire alcuni fleare in parte x dare maggior effetto al controluce....appena posso provo con i tuoi suggerimenti
grazie

Inviato dal mio GT-I9100
 

mar

Maestro
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Bellissima la barca che taglia il riflesso. L'elemento in primo piano in basso a destra invece mi sembra un po' troppo ingombrante...il mio occhio invece di seguire l'orizzonte va sempre la'...forse perché troppo scuro...comunque mi piace molto
 
Alto