un passo in più

F

Fab74

Ospite
Dunque intanto buon anno a tutti! poi...visto il natale appena passato è ora che io mi faccia un bel regalo per fare qualche passo in più in questo mondo. Io ho una Nikon D3100 ed un solo obiettivo il classico 18/55 vr ora volendo comprare un secondo obiettivo cosa mi consigliate? considerate che il budget è (aimè) limitato non vorrei spendere più di 300 € verso cosa posso orientarmi? dal classico euronics sotto casa ho trovato un 55/200 vr a 299€ che ne dite? grazie per la disponibilità aspetto news!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Io ho Canon..ma dico la mia..
Di solito,amatorialmente parlando,il passo successivo al 18-55,sono o il 50 1.8 o il 55-250 IS (poi stà a te trovare l'equivalente per Nikon)..
Ora stà a te capire che tipo di scatti vuoi fare..
A me,come seconda vetro,era stato regalato il 55-250..con cui ho capito che mi piace la ritrattistica e gli animali,se possibile averli sooto scatto..
Quindi,come terza lente ho optato per una ritrattistica e luminosa come il 50 1.4..

Tornando alla tua di scelta,se al momento la tua passione è puramente amatoriale e ancora da definire,ti consiglio la lente di cui hai scritto..avrai così due lenti che ti coprono focali diverse e molto varie tra loro..però a discapito della luminosità..
 
S

supermariano81

Ospite
Se non hai le idee chiare aspetta.
NON comprare da Euronics, per le grandi catene la fotografia è solo un piccola parte di vendita (assieme a lavatrici, frigo, padelle, DVD) lina24 lo vende a 156,00€
 
F

Fab74

Ospite
ma è quasi la metà....avete mai comprato da quel sito?o ce ne sono altri da vedere?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
F

Fab74

Ospite
scusate...a volte chiedo cose ovvie...ma non ho mai molto tempo...entro ed esco dal forum alla velocità della luce!grazie guarderò!
 
S

supermariano81

Ospite
ma è quasi la metà....avete mai comprato da quel sito?o ce ne sono altri da vedere?
ho acquistato roba per migliaia di euro, mezzo forum ci acquista regolarmente.
ci sono numerose alternative, io lo uso come "base" per confrontare i prezzi :)

le grandi catene hanno prezzi assurdi perchè, per loro, la fotografia è una branchia ristrettissima, quindi per avere un guadagno discreto aumentano i prezzi. spesso la gente non si fida di internet o non sa bene e si fionda in questi grandi negozi convinti di trovare gente preparata (spesso non lo è nel campo fotografico), prezzi onesti o cose del genere.
Poi è ovvio che i negozi fisici hanno prezzi maggiori rispetto ai negozi virtuali in quanto hanno spese di gestione più grosse. Ma questo è un altro discorso.
 
Alto