B&W Un rottame d'altri tempi

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Quest'auto abbandonata l'ho praticamente vista disfarsi anno dopo anno fin dalla mia infanzia...ho voluto renderla immortale con uno scatto prima che si "decomponga" sempre di più...

DSC04756 by Andreaserafini1985, on Flickr

DSC04758 by Andreaserafini1985, on Flickr
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Penso una Fiat 850. Dovresti provare ad aggiungere alla scena qualcosa che faccia da contrasto. Oppure un pdr più particolare.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Penso una Fiat 850. Dovresti provare ad aggiungere alla scena qualcosa che faccia da contrasto. Oppure un pdr più particolare.
Per esempio? Accetto consigli, perchè posso tornare a fotografarla.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per esempio? Accetto consigli, perchè posso tornare a fotografarla.
Io proverei a puntare sui particolari, per esaltare questo incrocio tra vegetazione e lamiere. Proverei anche un frontale o un posteriore pieno, con l'albero che divide a metà la scena.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ok, non sembrano semplici da realizzare per via dello spazio che, conoscendo il punto in cui è, so che manca...
ma ci proverò...grazie!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non so perchè, ma le foto mi hanno ispirato un senso di tristezza e nostalgia, la prima perchè è davvero un peccato vedere questa vecchia gloria "arrendersi" pian piano alle intemperie e all'incuria, e nostalgia perchè rappresenta un tempo che fu e che non tornerà...! :(
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
non so perchè, ma le foto mi hanno ispirato un senso di tristezza e nostalgia, la prima perchè è davvero un peccato vedere questa vecchia gloria "arrendersi" pian piano alle intemperie e all'incuria, e nostalgia perchè rappresenta un tempo che fu e che non tornerà...! :(
Ti ringrazio Aries...era ciò che volevo trasmettere...
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Il soggetto ci sta ma il punto di ripresa non va
Gli alberi gli arbusti l'erba troppo elementi la macchina si perde forse sarebbe bastato un dettaglio arruginito per far capire la scena. O forse fotografare da dentro la macchina ( o da dietro sulla traiettoria auto albero) come se si fosse schiantata contro l'albero.
In questi casi il metodo migliore e girare attorno al soggetto e fotografare il piu possibile IMO
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io sulla prima ci vedrei bene una conversione che enfatizzi lo sbiadire del tempo. :)

Grazie Alex, mi piace...in effetti ero indeciso se tenere i colori o no, è con l'effetto sbiadito è ancora meglio...come l'hai ottenuto?
Il soggetto ci sta ma il punto di ripresa non va
Gli alberi gli arbusti l'erba troppo elementi la macchina si perde forse sarebbe bastato un dettaglio arruginito per far capire la scena. O forse fotografare da dentro la macchina ( o da dietro sulla traiettoria auto albero) come se si fosse schiantata contro l'albero.
In questi casi il metodo migliore e girare attorno al soggetto e fotografare il piu possibile IMO
Ti ringrazio Oloboy, fortunatamente ho l'occasione di vedere questa vecchia gloria abbastanza spesso, quindi potrò riprovare...purtroppo non ho nel parco ottiche un grandangolo che mi permetta di fare buone foto dell'abitacolo, sennò la macchina ce l'avevo già infilata, ma mi concentrerò su pdr, composizione e dettagli.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una buona occasione per sperimentare diverse pdr.
In ogni caso il b/n rende di più..
Perché non provi a montare sull'albero :D secondo me eri anche troppo vicino!
 
Alto