Un Russell al lago

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Ecco qui Afra, un jack russell di 4 mesi..
Sono alle prime armi, questa è la prima foto che posto e sono ben accetti tutti i consigli e le critiche. Foto scattata con una canon 1000d e un 18-55 is.
Post produzione solo per diminuirla di risoluzione.
Un saluto a tutti
 

Allegati

D

dexter90

Ospite
carina.... però secondo me il riflesso del sole svaluta la foto.... prova a schiarire leggermente il cane.. e la luminosità del sole... mi sembra un'elemento di disturbo con quell'intensità... ovviamente lascio la parola ai più esperti
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Secondo me invece è particolare proprio per quello, sembra quasi un cane supereroe!!Forse però il cane andrebbe un pò schiarito come dice dexter90.
Però, il canetto è merviglioso, e siccome davanti ai cani non so resistere, ti metto un bel mi piace. Ps, trovo la foto comuqnue molto originale..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bel punto di ripresa, bel cane..ma quel riflesso (in quel punto poi) mi sa molto di hard...hai presente quando mettono le stelline sui capezzoli? ecco uguale...una foto censurata:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
bel punto di ripresa, bel cane..ma quel riflesso (in quel punto poi) mi sa molto di hard...hai presente quando mettono le stelline sui capezzoli? ecco uguale...una foto censurata:)
:rotfl:

Lo sfondo ha dei colori molto belli.. ma il cagnolino è sottoesposto e quella luce è bruciata e attira molto l'attenzione, rubando scena al soggetto! :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me non dispiace...molto particolare come scatto...non dev'essere stato facile cogliere il momento!
 

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Ok.. il cane è sotto esposto e quindi avrei dovuto usare un flash dietro ad un ombrello? In questo modo avrei risolto? Altre soluzioni?

A me non dispiace...molto particolare come scatto...non dev'essere stato facile cogliere il momento!
si in effetti quando ho visto il cane in attenzione non ho badato a niente se non a scattare velocemente e cercare un inquadratura decente..
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Probabilmente con il flash e diffusore avresti risolto.. oppure avresti potuto prendere l'esposizione sulla luce più alta, l'esposizione sul cagnolino e poi mediare per ottenere un buon compromesso! :p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella foto e molto originale!!! Complimenti
Ok.. il cane è sotto esposto e quindi avrei dovuto usare un flash dietro ad un ombrello? In questo modo avrei risolto? Altre soluzioni?
Per la sottoesposizione si può rimediare se hai il raw ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Con una flashatina sarebbe stata fantastica, ma anche così secondo me è un grande scatto e il riflesso mi piace molto, nonchè la luce che "disegna" il profilo del cane. Davvero ottimo!:applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, ma purtroppo non ho il raw e per quanto riguarda la PP ancora sono in alto mare... Ho appena iniziato a fotografare.. :)
Scusa che significa che non hai il raw? con che macchina scatti?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho una Canon 1000D... Quando ho fatto la foto era in modalita` solo Jpeg anche perche` ancora non mi sono addentrato nel mondo PP
Ah ok. Un consiglio: comincia ad addentrarti e scatta in raw!:D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vuoi un consiglio scatta comunque in Raw, così un domani potrai sistemarle come meglio credi. :)
A me lo scatto piace, cercherei anche io comunque di valorizzare il soggetto aumentando l'esposizione così da staccarlo dallo sfondo.
 
Alto