B&W Un titolo a caso

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Analizzo istintivamente: over stringe il filo d'Arianna.
È infanzia, è spensieratezza, è lo spazio a disposizione della fantasia dei bambini.
In bianco e nero, perché una parte (ma solo una parte) di Gianfranco è cresciuta, e cristallizza con nostalgia quel che ricorda lontano ma riesce ancora a vivere.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Hmm, quindi il titolo come ''imput''.....punto di partenza...per la successiva visione delle foto.....del tutto logico e sensato......ho sviluppato un mio modo che trova sia un'altra la funzione del titolo, ma il tuo (e direi anche quello di molti altri) ha assolutamente ragion d'essere ;)
in fin dei conti il titolo è la chiave, per aprire il tuo mondo a chi guarda la foto.....;)
Analizzo istintivamente: over stringe il filo d'Arianna.
È infanzia, è spensieratezza, è lo spazio a disposizione della fantasia dei bambini.
In bianco e nero, perché una parte (ma solo una parte) di Gianfranco è cresciuta, e cristallizza con nostalgia quel che ricorda lontano ma riesce ancora a vivere.
ottima lettura, credo si addica molto allo scatto:bacetto:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ragazzi, rispondo solo ora ( il post sbronza è stato piuttosto complicato hihihi).
Che bella discussione che ne è venuta fuori.
Sui titolo forse sono stato troppo integralista nel mio commento di risposta a Dude, ma volevo dire che, molto spesso, un titolo troppo esemplificativo può distogliere l'attenzione dal significato della foto; io credo che le immagini, se forti e piene di significato, dovrebbero parlare da sè, senza didascalie, senza parole di supporto; è però altrettanto vero che, a volte, una parola nel titolo può aprirci una visione diversa, più "piena" della foto stessa, quindi, molto probabilmente, la verità sta nel mezzo, cioè bisogna usare le parole senza però abusarne (ecco perchè ammiro Marco, per il suo modo apparentemente sconnesso di dar titoli). In fin dei conti esiste droga più potente della fantasia? Credo proprio di no.
Per il resto, la lettura di Angie, seppur la mia foto non sia così potente, coglie, come sempre, nel segno: crescere fa schifo, punto!
Grazie a tutti per questa bella discussione.
WP2L!!!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Peccato solo che non sia intervenuto più nessun altro :(



Puahahah, questa la dovrei mettere in firma :rotfl:

:eheh:

E vabbè, comunque ne è nata un bella discussione....
 
Alto