Una giornata di quiete

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Non c'è nulla che mi dia quiete quanto una giornata al fiume del paesino dove sono nato. Ci vogliono diverse ore di cammino per arrivarci e nessuna strada adatta ai veicoli, solo qualche mulattiera. Una volta arrivati sembra di essere fuori dal tempo :), non si incontra anima viva, è una cura per lo spirito. Mi piacerebbe riuscire a trasmettere le sensazioni che evoca con delle fotografie, calma, frescura, mondo ideale, forse rappresentate infine dalla tartaruga mansueta che ho incontrato :)

C&C sempre ben accetti. :) Sopratutto in tema di composizione poiché sono un novellino!











 
F

FotografoPazzo

Ospite
Che dire per me sono perfette, emozionano.
Dal lato tecnico lascio la parola a persone piu esperte.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ci stava bene anche un effetto seta sull acqua
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
FotografoPazzo: Ti ringrazio molto! :) se emozionano è proprio quello che volevo raggiungere!
romano: Purtroppo sono sprovvisto di filtro nd, e se guardi il cielo la luce è già dura così. Impossibile fare effetto seta senza direi... In ogni caso (ovviamente parlo per me) non sono un grande fan di quel particolare effetto. Vorrei prendermi un bel nd, ma temo che me ne stancherei presto.. :)

Grazie ad entrambi per il passaggio!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
FotografoPazzo: Ti ringrazio molto! :) se emozionano è proprio quello che volevo raggiungere!
romano: Purtroppo sono sprovvisto di filtro nd, e se guardi il cielo la luce è già dura così. Impossibile fare effetto seta senza direi... In ogni caso (ovviamente parlo per me) non sono un grande fan di quel particolare effetto. Vorrei prendermi un bel nd, ma temo che me ne stancherei presto.. :)

Grazie ad entrambi per il passaggio!
io li faccio anche senza filtro nd comunque se non ti piace l effetto è un altro discorso belle foto cmqe;)
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
No, beh non è che non mi piace :) non mi piace 70 euro diciamo :D Se posso, senza filtro come fai di giorno?? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima la prima, quelle con la tartaruga potevano essere gestite meglio imho..:)
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Beh sicuramente. Purtroppo sono un novizio degli animali, ho scoperto a mie spese che nemmeno una tartaruga è tanto disposta a rimanere in posa :D cosa avresti fatto di diverso? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Innanzi tutto avrei cercato delle composizioni diverse, meno centrali e più interessanti...e poi nella seconda hai tagliato la zampetta.;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Concordo con i cumpari qua sopra hanno già detto tutto...
La prima davvero bella :)
Complimenti per l'intero SET peccato solo le ultime 2 ma se questo è l'inizio :corna: continua così
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Zero: Intendi come uno scatto da sotto ad esempio? avevo il tokina 12-24, non avevo previsto l'incontro, quindi in pratica dovevo avvicinarmi moltissimo :D comunque devo assolutamente far pratica su soggetti. Fino ad ora ho fotografato esclusivamente paesaggi, e devo ammettere di avere grossissime lacune.

Fabiolumix: Grazie mille per il set! come dicevo prima effettivamente quando ho trovato la tartaruga mi sono trovato un po' in imbarazzo visto che non avevo idea di come fotografarla per ottenere qualcosa di originale. Mi sono sdraiato in terra, ma tutto li, oltre non sono andato :D
Si sono agli inizi, sostanzialmente ho circa 4500 scatti di reflex al mio attivo, molti dei quali sono hdr, e diamo sui 1000 in modalità automatica :D e quindi l'esercizio si riduce ancora :) non posso certo definirmi veterano! :D

Grazie a entrambi per i preziosi consigli!
 
Alto