Una Giornata di Sole...

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
finalmente oggi c'era il sole dalle mie parti XD e sn potuto andare a fare qualche foto per lo più per provare e per sperimentare un pò la mia reflex.
proprio da vero principiante il quale indubbiamente sono ho scattato tt le foto a iso 800 XD (molto probabilmente lasciato da esperimenti precedenti con la mia reflexina) quindi c'è un rumore pazzesco nelle foto :| , cmq chi ha voglia di guardale è pregato si di essere spietato però tenga conto di questa piccola cosa. grazie.

la prima prova è stata una macro che se è venuta bene è solo perchè ho messo modalità macro e quindi io non ho nessun merito

5.6f 1/100Sec iso 100



poi ho fatto la foto alla mia gallina :p

5.6f 1/80Sec iso 800


Poi ho fatto un'esperimento per i riflessi dell'acqua

5.6f 1/40Sec iso 800


in queste due che seguono volevo usare come soggetto il fiore con il sole in sottofondo però mi ci è venuto un pallino verde, perccato! mi sembrava che fosse venuta bene almeno la prima

5.6f 1/160Sec iso 800


5.6f 1/250Sec iso 800


in questa ho preso come soggetto la luna e credo che sia venuta bene(ho usato 29f perchè secondo una mia teoria la luna in "sottofondo" viene più nitida di un 5.6f)

29f 1/50Sec iso 800


e le ultime due ho preso come soggetto le nuvole in sottofondo(qui si vede benissimo l'errore) però nn so se sn buone
f36 1/100Sec iso 800


5.6f 1/4000Sec iso 800


cn queste due ho testato la mia teoria di prima.

chi ha letto tt e ha voglia di commentarlo lo prego di essere oggettivo e spietato così che io possa migliorare, e anche gli altri utenti :D
Grazie mille ancora
















 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
La prima e l'ultime due mi piacciono molto, ma l'altre oltre a esserci delle imperfezzioni personalmente non mi piacciono molto.. Poi io non posso commentare oltre perchè ancora non ho una conoscenza che melo permetta :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il pallino verde si vede anche nella penultima foto putroppo se non hai una lente eccezionale è difficile limitare i flare quando stai quasi perpendicolare al sole. Credo che la foto più bella sia quella della luna. Per quanto riguarda i due controluce finali, magari tra un f5.6 e un f/36 potevi provare un f11, lì l'obiettivo avrebbe dato il meglio di se
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie mille del consiglio, però mi potresti spiegare a grandi lineee perchè sarebbe stato meglio scattare a f11?
 
Alto