HDR Una grande struttura per un grande maestro...

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Questa foto è frutto di piccoli ma grandi consigli di una gran paesaggista.... over come promesso il primo hdr fatto con i tuoi consigli lo dedicavo a te!!spero di aver azzeccato qualcosa dai tuoi consigli!Grazie!


Il ponte... di zaccaino, su Flickr
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissimissima :) COmplimenti
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Io vado pazzo per gli HDR fatti bene , belli nitidi e specialmente quando le foto ritraggono qualcosa di tecnologico , meccanico o architettonico . Questo mi sembra un ottimo compromesso che mescola alla grande gli ingredienti giusti , ma c'è un ma !
Guardando la foto mi è subito venuta la voglia di vedere sotto cosa c'è e quel taglio netto nasconde il punto dove nasce la struttura lasciandomi un senso di incompletezza , mi sembra strano che possa essere una scelta voluta , forse c'era qualcosa da nascondere ?! :furtivo:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco, però anche a me viene spontanea la domanda, cosa c' era sotto? :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bellissima la compo e l'atmosfera...ammetto che l'alone sopra non lo gradisco troppo ma quella è più una questione di gusti e di scelte nell'elaborare l'HDR
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i commenti...in pratica questa è una cazzostruttura di parma che non si è ben capito cos' è..è ancora in work in progress e sotto c'è tutto il materiale edilizio....in piu' era l unica inquadratura che potevo fare perche' se mi allontanavo c erano le siepi se mi avvicinavo nn prendevo il pezzo davanti....appena sara finito andro a fare un altro scatto ..grazie a tutti! comunque è una struttura costruita su un ponte con archi...ma purtroppo inguardabile per lavori!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
anche se non sono un esperto per me è una prima ben riuscita bravo zac per il taglio non ci puoi far niente a volte ma l importante è che la base del tuo lavoro cè
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tutto ottimo, ma vedo un alone tutt'attorno alla costruzione :dubbio:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hdr ben gestito , tranne nella zona a sinistra dove c'è un massiccio recupero di alte luci (almeno così sembra ) ma la foto non mi piace
ma vedo un alone tutt'attorno alla costruzione :dubbio:
Esattamente !
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie a tutti...bhe è il primo hdr svolto con i consigli di over...datemi tempo di fare esperienza!!!comunque l alone secondo me va a gusti c'è a chi piace e a chi no.. a me per esempio piace l alone negli hdr..grazie del passaggioo!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Questa foto è frutto di piccoli ma grandi consigli di una gran paesaggista.... over come promesso il primo hdr fatto con i tuoi consigli lo dedicavo a te!!spero di aver azzeccato qualcosa dai tuoi consigli!Grazie!


Il ponte... di zaccaino, su Flickr
Quali sono i punti su cui hai esposto prima di partire con i vari scatti??
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
direi ottima prova.........quanti scatti?
molto dinamica e accattivante, ci stà anche l'alone attorno, conferisce quel non so che di "spaziale".........credo che la prima prova abbia dato OTTIMI risultati, bravo
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ale C ho calcolato l esposizione del punto piu scuro e di quello piu chiaro ... over grazie mille sono contento che ti piaccia..comunque sono 8 scatti!!
Si,questo l'ho capito..ce lo ha detto Carlo di fare così..ma volevo capire esattamente nell'immagine,quali sono stati i punti su cui hai esposto..tipo se hai esposyo nel sotto tetto come punto scuro ecc..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ah ok..allora come punto chiaro il cielo la parte a sx..mentre come punto scuro alla base dove c'è quel gabbiotto nero...la maf invece è stata puntata a un terzo della struttura...lo scatto è stato fatto a partire da 1/50 fino a 1/250...a f8...
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
ah ok..allora come punto chiaro il cielo la parte a sx..mentre come punto scuro alla base dove c'è quel gabbiotto nero...la maf invece è stata puntata a un terzo della struttura...lo scatto è stato fatto a partire da 1/50 fino a 1/250...a f8...
Ok..grazie Zac..questo volevo sapere..
Ottimo risultato..non vedo l'ora di testare la lezione pure io..
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Non sono un amante del HDR, soprattutto quando se ne abusa (o come diciamo a Genova ... si "sbulacca").
Però la tua immagine è piacevole, a mio parere ben composta e non troppo convergente al "pittorialismo" Tipico dell'HDR.
Buona la descrizione del soggetto architettonico e della sua struttura. Si integra bene in un cielo anch'esso gestito bene (trattandosi di un HDR) ....
Unico neo (ovviamente a gusti personali) gli aloni chiari

Saluti
:ciao:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao.
Non sono un amante del HDR, soprattutto quando se ne abusa (o come diciamo a Genova ... si "sbulacca").
Però la tua immagine è piacevole, a mio parere ben composta e non troppo convergente al "pittorialismo" Tipico dell'HDR.
Buona la descrizione del soggetto architettonico e della sua struttura. Si integra bene in un cielo anch'esso gestito bene (trattandosi di un HDR) ....
Unico neo (ovviamente a gusti personali) gli aloni chiari

Saluti
:ciao:
grazie mille del passaggio...:)
 
Alto