Una modella da favola !!

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Obbiettivo nuovo .... Ora spiegatemi dovè l' inghippo ??
Più stringo e non dovrebbe essere più nitido ?? :libro:
Aiutatemi per favore :bash:
Ogni obiettivo ha un suo punto di nitidezza maggiore, che solitamente va da f/8 a F/11. Qualcuno arriva anche a f/13, ma personalmente non mi ci spingo mai. Andare oltre significa perdere notevole qualità e nitidezza (diffrazione)
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
bella idea... l'ombra è da sogno :yes:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
no, totalmente sbagliato, caro Mr.Kaos, più chiudi e più rischi di avere diffrazione! :facepalm:

- http://www.photorevolt.com/articoli_id_34.html
Grazie mille , tutto ciò non lo sapevo :(
Ora comprendo un tuo vecchio commento :)
Ogni obiettivo ha un suo punto di nitidezza maggiore, che solitamente va da f/8 a F/11. Qualcuno arriva anche a f/13, ma personalmente non mi ci spingo mai. Andare oltre significa perdere notevole qualità e nitidezza (diffrazione)
Azz Paolo ora con l'articolo di Aries mi è tutto più chiaro :bash:
bella idea... l'ombra è da sogno :yes:
Grazie mille :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Peccato per la maf, ma l'ombra intera sul muro è da applauso. Ti ci stai divertendo con il 50ino ma ora devi scoprirne i limiti ed i parametri entro i quali lavora alla perfezione ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Peccato per la maf, ma l'ombra intera sul muro è da applauso. Ti ci stai divertendo con il 50ino ma ora devi scoprirne i limiti ed i parametri entro i quali lavora alla perfezione ;)
Credevo fosse molto più semplice , ho visto che non era un gran che , meno male che ho postato se no chiedevo a tuono tutte le volte :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ti ho messo un "mi piace" per due motivi: l'idea mi piace un sacco e, come te, sto esplorando il mondo attraverso il 50ino. In effetti questo giocattolino può regalare grandi soddisfazioni (quando guardo foto di altri), però bisogna imparare a conoscerlo per poterlo padroneggiare al meglio (tipo quando faccio le foto io eheh).

In più essendo fissa la focale ti obbliga a muoverti molto di più, e se necessario ingegnarti, per inquadrare al meglio una scena che vorresti immortalare. E poi grazie al tuo scatto Aries mu ti ha postato un link che torna utile pure a me!

Grazie! :snack:

Ogni obiettivo ha un suo punto di nitidezza maggiore, che solitamente va da f/8 a F/11. Qualcuno arriva anche a f/13, ma personalmente non mi ci spingo mai. Andare oltre significa perdere notevole qualità e nitidezza (diffrazione)
Per cui Paolo se io con il 50mm fotografo utilizzando una grande apertura del diaframma tipo F2.2 riesco a tenere sì il tempo di scatto basso nonostante la presenza di poca luca, però non otterrò mai una fotografia perfettamente nitida. Corretto?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Sogno di fata di Mr.Kaos, su Flickr
Qualche problema di Maf lo so , mi piaceva l'idea è non ho voluto buttarla .
:snack:
Ti confido un segreto,
ho sempre avuto un debole per queste fatine, e quando le vedo nei negozi le vorrei comprare tutte :)
aspetterò che mia figlia cresca un pò cosi avrò la scusa per comprarle :)
Bella la foto, anche se non è perfetta.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti ho messo un "mi piace" per due motivi: l'idea mi piace un sacco e, come te, sto esplorando il mondo attraverso il 50ino. In effetti questo giocattolino può regalare grandi soddisfazioni (quando guardo foto di altri), però bisogna imparare a conoscerlo per poterlo padroneggiare al meglio (tipo quando faccio le foto io eheh).

In più essendo fissa la focale ti obbliga a muoverti molto di più, e se necessario ingegnarti, per inquadrare al meglio una scena che vorresti immortalare. E poi grazie al tuo scatto Aries mu ti ha postato un link che torna utile pure a me!

Grazie! :snack:



Per cui Paolo se io con il 50mm fotografo utilizzando una grande apertura del diaframma tipo F2.2 riesco a tenere sì il tempo di scatto basso nonostante la presenza di poca luca, però non otterrò mai una fotografia perfettamente nitida. Corretto?
Avevo notato che la foto non andava bene e diciamo che l'ho postata apposta per capire . Sono contento che sia di aiuto anche a voi :) . Questo forum è una figata , moderatori ed utenti preparatissimi . Pregherei anche a te di postare tutte le foto anche se non sono perfette ;)
Nonostante i problemi di maf, a me piace moltissimo l'idea che hai avuto! ;)
Grazie mille :)
Ti confido un segreto,
ho sempre avuto un debole per queste fatine, e quando le vedo nei negozi le vorrei comprare tutte :)
aspetterò che mia figlia cresca un pò cosi avrò la scusa per comprarle :)
Bella la foto, anche se non è perfetta.
Dai che tu una fatina c'è l'hai in carne ed ossa !! Grazie mille , un saluto a tutti ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Hai sempre delle idee geniali, :applauso:
Vabbè per la maf, anche se mi vien da ridere pensando che l'errore che faccio io con quella lente (è il 50ino vero?) è l'esatto contrario cioè tutto in f 1.8! col tempo impareremo ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Riguardo f/22 ... hanno già detto tutto gli altri !
Io dico solo che preferisco di gran lunga le ombre ... il perché non riesco a spiegarmelo ancora !!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Hai sempre delle idee geniali, :applauso:
Vabbè per la maf, anche se mi vien da ridere pensando che l'errore che faccio io con quella lente (è il 50ino vero?) è l'esatto contrario cioè tutto in f 1.8! col tempo impareremo ;)
Si finalmente il 50mm .. E' un bel giocattolino ma come tutte le cose belle bisogna studiarsela un pò :)
Riguardo f/22 ... hanno già detto tutto gli altri !
Io dico solo che preferisco di gran lunga le ombre ... il perché non riesco a spiegarmelo ancora !!!
Grazie Enzo !! ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Hai sempre delle idee geniali, :applauso:
Vabbè per la maf, anche se mi vien da ridere pensando che l'errore che faccio io con quella lente (è il 50ino vero?) è l'esatto contrario cioè tutto in f 1.8! col tempo impareremo ;)
Ahah esattamente come faccio io! Ora che so di dovermi destreggiare con diaframmi che oscillano tra f8 e f11 dovrò ingegnarmi!

Avevo notato che la foto non andava bene e diciamo che l'ho postata apposta per capire . Sono contento che sia di aiuto anche a voi :) . Questo forum è una figata , moderatori ed utenti preparatissimi . Pregherei anche a te di postare tutte le foto anche se non sono perfette ;)
E' quello che sto facendo, ho preso coraggio e come avrai notato ieri ho postato in tre sezioni diverse. Sinceramente in questo momento non mi interessa essere lodato per aver ottenuto una bella fotografia, quanto capire cosa sbaglio per migliorarmi sempre più. Poi...se viene una foto fatta bene gongolare non mi dispiace! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bella bella l'idea, come spesso accade con le tue... e, grazie a te, ho imparato anch'io una cosa nuova...altrimenti a che serve il forum? Ma forse potresti rifarla con un f giusto e verrebbe perfetta, ti pare? se c'è uno stile che si può riproporre è proprio lo still...;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bella bella l'idea, come spesso accade con le tue... e, grazie a te, ho imparato anch'io una cosa nuova...altrimenti a che serve il forum? Ma forse potresti rifarla con un f giusto e verrebbe perfetta, ti pare? se c'è uno stile che si può riproporre è proprio lo still...;)
Emmm , devo tornare a Pavia , aspettare le 15:00 e sperare che ci sia il sole :) !! non è così semplice
 
Alto