Una Parte di Me

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Questa è una (piccola) parte del panorama che vedo da casa mia.. Ormai mi dà il buongiorno e la buonanotte da 21 anni ed è divenuto una parte di me.. Vi lascio immaginare come mi sentivo quando per un'anno 6 giorni a settimana ho vissuto a roma dove appena sveglio non vedevo altro che palazzi e un cielo intriso di smog..


Frosinone at Sunset di Silent Insane, su Flickr


Una parte di me di Silent Insane, su Flickr


The Bell Tower at Sunset di Silent Insane, su Flickr

Fatevi Sotto!! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Oh ma che fine hai fatto ?!?!?!?!?!?!?
E io che ti cercavo per mari e per monti !!!
Sei ritornato col botto eh !?!??
Belle !
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Avevo risposto già ieri ad un'altra discussione.. questa è grandi linee la finaccia che avevo fatto!!

Insane ha scritto:
...specialmente perchè manco dal "forummme" da tanto tanto tanto tan.. vabbè non così tanto.. tempo.. (ho avuto problemi di lavoro abbastanza pesanti.. robe da 5 vittime per incidente aereo e un susseguirsi di indagini che tutt'ora continuano che però finalmente hanno escluso l'azienda per la quale lavoro e sopratutto ME e due miei colleghi che siamo gli addetti alla qualità! Però mi sono toccati mesi duri con giornate da 10 ore di lavoro e a volte anche da 12)...Il tutto a straordinari non pagati, o pagati solo in parte.. naturalmente..
Come mai mi cercavi enzo? Sei venuto a Frosinone?

Ps Graziole! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Come mai mi cercavi enzo? Sei venuto a Frosinone?
Ps Graziole! :D
Ma certo che si ... e ci ritorno anche sto fine settimana ... nel caso ti contatto in pvt altrimenti ci becchiamo un richiamo :p:p
Mizzica che mazzata !
O.O
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
che meraviglia aveva piovuto un bel po prima? l'aria è così limpida e le nuvele poi, complimenti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Nitidezza impressionante!!! Davvero scatti bellissimi.
Il cielo ha quella colorazione meravigliosa e le nuvole hanno reso il tutto più interessante di quanto poteva già esserlo! :) Ottimo lavoro!


Sent from my iPhone
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
che meraviglia aveva piovuto un bel po prima? l'aria è così limpida e le nuvele poi, complimenti!
Aveva piovuto la notte prima! Ti ringrazio!! :)

Nitidezza impressionante!!! Davvero scatti bellissimi.
Il cielo ha quella colorazione meravigliosa e le nuvole hanno reso il tutto più interessante di quanto poteva già esserlo! :) Ottimo lavoro!
Grazie!! Spesso nelle mattine invernali dopo un bel temporale del giorno prima magati, si riesce ad ottenere una visibilità unica, davvero spettacolare!! Cercherò di riproporvela al meglio possibile nei prossimi mesi!! :D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
grazie a tutti! :) nono non è lo stesso scatto sono tutti scatti differenti..
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Non mi convincono. Nella composizione principalmente.
Mi dai qualche approfondimento sulle tue impressioni? sono questi i commenti che cerco maggiormente, ma solo se ben esposti mi aiutano a crescere e migliorare, altrimenti lasciano il tempo che trovano! :)

Mi fa piacere che sei tornato...spero tutto bene! Cmq mai visto nuvole così impressionanti! La prima è la mia preferita
Grazie Fear! Diciamo che và un pò meglio, almeno ora ho la mente più libera.. poco più su è spiegato dove ero sparito! :p
Sul web non sono nemmeno caricate a massima risoluzione! Dovresti vedere che effetto fanno le nuvole riempiendo 24" di schermo!! :D evviva il biancone! :D
 
R

rosmus

Ospite
A mio parere il momento era invidiabile, soprattutto per la presenza di quelle nuvole, ma negli scatti anche se molto belli come colori e nitidezza, noto un difetto di composizione (sempre a mio parere).
La migliore credo sia la seconda, ma la trovo troppo tagliata sotto, forse troppo zoommata.
Un HDR credo che sarebbe venuta benissimo, cercando di far venire qualche particolare anche del paese che credo c'era sotto.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Innanzitutto la composizione e l'attenzione al dettaglio, ad esempio nella prima avrei escluso quelle punte di nuvole in alto, e un pò più di abitato non avrebbe fatto male trattandosi di una silhouette piacevole. Nella seconda è tagliato troppo il cielo (e relative nuvole) ed è tagliato troppo l'abitato, facendo padroneggiare su tutto quella fascia centrale un anonima. La terza pende e tutto quel vuoto prima di quelle nuvole non mi convince.
Nella prima hai pienamente ragione, e sinceramente non sò di preciso nemmeno io perchè le ho lasciate!! :D Purtroppo l'abitato non c'è altrimenti l'avrei incluso senz'altro, dalle prossime foto ti renderai conto..

Nella seconda ho cercato di valorizzare proprio il cielo eliminando tutta la parte sottoesposta in basso, purtroppo non c'erano elementi importanti tipo paesi o case, solo pura campagna quindi un'ammasso di nero su nero, però forse un filino di più dovevo lasciarlo.. Il cielo è vero, è stato un peccato doverne escludere una parte, purtroppo però le nuvole non lasciavano passare luce e quindi anche quì non avevo altro che porzioni di puro nero.. Davvero la zona con più importanza secondo te è la fascia centrale? Per come la vedevo io mi sembrava di aver valorizzato le nuvole.. :eek:

La terza pende.. è verissimo porcapu:bash:... :p non me ne ero minimamente accorto!! Per il vuoto, beh, eran così! Però la penso anche io come te..

A mio parere il momento era invidiabile, soprattutto per la presenza di quelle nuvole, ma negli scatti anche se molto belli come colori e nitidezza, noto un difetto di composizione (sempre a mio parere).
La migliore credo sia la seconda, ma la trovo troppo tagliata sotto, forse troppo zoommata.
Un HDR credo che sarebbe venuta benissimo, cercando di far venire qualche particolare anche del paese che credo c'era sotto.
Per il momento invidiabile sono d'accordissimo, purtroppo stavo uscendo di casa ed ho potuto fare solamente 5-6 scatti, oltretutto anche molto di fretta.. L'hdr mi è venuto in mente solo più tardi poichè non sono proprio un'amante del genere, però in questa situazione avrebbe avuto sicuramente molto senso e ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto interessante.. peccato, è proprio vero che la foto migliore è quella che non abbiamo mai scattato!! La seconda forse hai ragione è troppo tagliata sotto..

Vi posto l'originale prima delImage00002.jpg crop così da farvi vedere un pò come era il paesaggio e se vi và farmi vedere anche voi come avreste interpretato il tutto!

Più la guardo e più mi rendo conto che dovevo croppare meno in basso! :) ps il filo che vedete a destra è un cavo dell'alta tensione! :)
 
R

rosmus

Ospite
Nella prima hai pienamente ragione, e sinceramente non sò di preciso nemmeno io perchè le ho lasciate!! :D Purtroppo l'abitato non c'è altrimenti l'avrei incluso senz'altro, dalle prossime foto ti renderai conto..

Nella seconda ho cercato di valorizzare proprio il cielo eliminando tutta la parte sottoesposta in basso, purtroppo non c'erano elementi importanti tipo paesi o case, solo pura campagna quindi un'ammasso di nero su nero, però forse un filino di più dovevo lasciarlo.. Il cielo è vero, è stato un peccato doverne escludere una parte, purtroppo però le nuvole non lasciavano passare luce e quindi anche quì non avevo altro che porzioni di puro nero.. Davvero la zona con più importanza secondo te è la fascia centrale? Per come la vedevo io mi sembrava di aver valorizzato le nuvole.. :eek:

La terza pende.. è verissimo porcapu:bash:... :p non me ne ero minimamente accorto!! Per il vuoto, beh, eran così! Però la penso anche io come te..

Per il momento invidiabile sono d'accordissimo, purtroppo stavo uscendo di casa ed ho potuto fare solamente 5-6 scatti, oltretutto anche molto di fretta.. L'hdr mi è venuto in mente solo più tardi poichè non sono proprio un'amante del genere, però in questa situazione avrebbe avuto sicuramente molto senso e ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto interessante.. peccato, è proprio vero che la foto migliore è quella che non abbiamo mai scattato!! La seconda forse hai ragione è troppo tagliata sotto..

Vi posto l'originale prima delVedi l'allegato 1712 crop così da farvi vedere un pò come era il paesaggio e se vi và farmi vedere anche voi come avreste interpretato il tutto!

Più la guardo e più mi rendo conto che dovevo croppare meno in basso! :) ps il filo che vedete a destra è un cavo dell'alta tensione! :)
Secondo me la seconda cosi è più equilibrata.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Questa è la composizione originale ma ad essere sincero mi disturbava tutto quel nero in basso e quelle nuvole scure in alto.. però forse nel primo crop ho tagliato troppo sotto!
 
Alto