Una pomeriggio a Genova

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho fatto questa foto per inaugurare/testare il mio nuovo giocattolino: il Samyang 8mm Fisheye. :eheh:
Grazie all'inconsapevole collaborazione di alcuni ragazzini che, lanciando molliche di pane nell'acqua, hanno richiamato gabbianelle affamate, sono riuscito a catturarne il volo.
Volevo condividerla con voi.

A day in Genova di hypermusic01, su Flickr

Ciaooooooo!
 
G

Gabbiere

Ospite
mi piace! anche il taglio a metà nn sta troppo male, in barba alle regole :).. merito di quel "boccione" al centro, è l'acquario?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Fantastica nulla d'aggiungere !!
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
io non sono un genio in pp,la trovo molto bella.....scusate la mia ignoranza ma cosa significa fisheye?? e che differenza c'è tra un grandangolo tipo il 10-22?
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti e tre per i complimenti (sempre ben accetti).
Maaanuel, il fisheye è un obiettivo ultragrandangolare (il mio è a focale fissa 8mm, ma li trovi anche come zoom) che, grazie alla lente frontale estremamente convessa, offre un angolo di campo di 180° (un 10-20 mm su formato APS-C arriva al massimo a 102° circa).
Nel fisheye, proprio per questa caratteristica si hanno, anche in base a come inquadri, forti distorsioni ai lati dell'inquadratura. Se osservi nella mia foto il Bigo nella parte sinistra, noterai che i bracci metallici non sono perfettamente dritti ma sono leggermente ricurvi.

mi piace! anche il taglio a metà nn sta troppo male, in barba alle regole :).. merito di quel "boccione" al centro, è l'acquario?
Il boccione è una biosfera visitabile che riproduce un ecosistema tropicale umido. L'acquario è la struttura lunga sulla destra dell'inquadratura. :p
 
Alto