Una prospettiva particolare

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Non ne hai una dove si vede bene anche lui? Questa non mi dice granché, mi spiace.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Purtroppo no, nel senso: quella di mettere a fuoco il soggetto in primo piano è stata una scelta precisa
Si, capisco, e tecnicamente non ho nulla da dire, ma per l'economia della foto lui avrebbe dato più senso.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
La scelta di prendere la capocciona ci poteva anche stare ma il tipo con gli occhiali secondo me era meglio tenerlo tutto fuori o tutto dentro. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La scelta di prendere la capocciona ci poteva anche stare ma il tipo con gli occhiali secondo me era meglio tenerlo tutto fuori o tutto dentro. :)
Quoto! :)
Mi piacciono moltissimo i colori dati alla foto :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
belli i toni della foto, ma per renderla più significativa avresti dovuto includere il tizio con gli occhiali, così non dice molto. Sono stato abbastanza cattivo? :)
 

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
I toni sono belli ma la composizione non mi piace (ti hanno già spiegato perchè). Per tua conoscenza sappi che con la street photography questa foto non ha nulla a che vedere. Purtroppo non esiste una sezione "varie" in cui metterla quindi sei stato costretto a metterla qui. Se ti dovesse comunque interessare approfondire l'argomento steet photography ti consiglio di iniziare da qui...;)

http://playerdue.com/forum/index.php?threads/street-photography-materiale-utile-per-coloro-che-vogliono-avvicinarsi-a-questo-genere.18694/
Si lo stavo appunto leggendo. Diciamo che per ogni scatto si cerca la categoria che più può rappresentarlo o almeno più si avvicina.
Per quanto riguarda la foto, ne ho postato anche un'altra in Paesaggistica e per entrambe ho ricevuto apprezzamenti per i toni ma critiche (costruttive ovviamente) sulla composizione. Non a caso ieri ho ordinato "L'occhio del fotografo" di Freeman. Dite che è una lettura utile?
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La composizione non mi mpiace molto :)
 
Alto