Una serata in sala posa.

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Salve gente, se qualcuno se lo stava chiedendo, sono ancora vivo anche se di tempo per fotografare ne trovo davvero poco causa esami. :D

Vi presento qualche scatto di prova fatto ieri sera in compagnia, come di consueto, di Margherita.
In pratica mi sono stati commissionati un po' di book su fondale completamente bianco (in modo da poter scontornare il tutto rapidamente all'occorrenza), e quindi sono andato in "sala posa" (leggasi: "appartamento sfitto sopra a casa di mia nonna" :D ) a posizionare già tutte le luci in vista di quest'impegno.
Ne ho ovviamente approfittato per fare qualche foto di prova alla mia bella. Ve le presenterò mano a mano che le sistemo, anche se in situazioni come queste la post produzione praticamente non esiste visto che il 99% del lavoro è fatto in pre-produzione sui flash.

Bando alle ciance, eccovi il primo scatto:


Margherita photo shoot di isiophotos, su Flickr

Le informazioni sulle luci e sui materiali usati le troverete nella descrizione di flickr delle singole foto che mano a mano posterò nei prossimi giorni.

Sotto con C&C :D
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
La montatura degli occhiali "taglia" l'iride di quegli occhi così belli disturbando non poco !
Si sarebbe potuto abbassare un po gli occhiali o alzare il punto di ripresa .
La posa mi stuzzica molto ma avrei evitato il taglio dei gomiti .
Comunque c'è una gran bella gestione delle luci , stabbèn !
 

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella, mi piace molto la luce, però non avrei tagliato i gomiti :) :ciao:
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Riguardo il taglio dei gomiti, ho cercato di farlo in un punto che non disturbasse, ed è stato creato ad hoc in modo da esaltare la regola dei terzi tra i vari elementi (schienale, elastico, occhio).
Invece il passaggio della montatura in mezzo all'occhio è stato in questo caso completamente ricercato. Nelle foto successive ci saranno anche scatti con l'occhiale "indossato" e l'occhiale sotto la linea degli occhi, questa è stata scelta proprio per questo elemento "particolare". :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Sempre in questa serata di prove tecniche in vista dei lavori, volevo testare il mio schema di luce con vestiti bianchi (generalmente i più difficili da rendere con il fondale bianco).
Questo è stato risultato, che mi ha piacevolemente sorpreso per lo stacco tra la maglietta bianca e lo sfondo.

Margherita photo shoot di isiophotos, su Flickr
 
T

thinkingsoul

Ospite
nella prima lo sfondo è sovraesposto ti ha bruciato i bordi dei capelli la seconda è migliore
 
Alto