Uno spritz in riva al mare

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Il controluce mi piace, come composizione l'ideale sarebbe stato non tagliare l'ombra, però poi dovevi arretrare o usare una focale più corta per includere comunque il sole.
Poi se a portata avevi qualcosa di chiaro per illuminare (schiarire) un pochino il bicchiere (bastava anche un vassoio da bar) avresti fatto centro.
La foto pende leggermente a sx (lo si evince dal bordo del bicchiere).
 

doctorg

Esperto
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
l'aver tagliato l'ombra scoccia anche a me, ma al momento non ci avevo dato troppo peso, mentre vista poi a casa diciamo che "se ne sente un po' la mancanza" :bash:
il bicchiere devo dire che mi piace scuro, ho la sensazione risalti molto di più il colore del contenuto.
per quanto riguarda la pendenza hai ragione, non l'avevo notato...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Un pò troppo sparate le alte luci forse, comunque è un classico, ce ne erano già altre:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/aperitivo-al-tramonto.10831/

E forse anche un'altra...Eccola:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/spritz-sunset.25669/

EDIT: Tra l'altro colgo l'occasione per segnalare a Zero....Una sta in oggetti, una in paesaggi, e una in astratta! :doh:
Trovare le foto diventa sempre più difficile, per non parlare di quelle con i titoli" |-*-||| *\"
Ricevuto, tra l'altro sono topic vecchiotti.;) Purtroppo per i titoli concordo ma c'è poco da fare, il regolamento non vieta di esprimerli in geroglifici.:)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
l' oliva !!! dove sta l' oliva !!!?
da buon Veneto e frequentatore del trevigiano ...sullo spritz. ci va l' oliva...sempre...
cmq a parte questo delirio...mi piace molto anche i colori fe bicchiere così scuri risaltano di più l' amato nettare. ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ecco l'oliva enzo ;)
 
Alto