B&W Up Down Charm

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Fanno parte del reportage di Berlino&co....ma vorrei un vostro parere singolarmente :)
Sono state scattate entrambe all'accademia d'arte....un tripudio di linee, come si può vedere da queste foto...l'ingresso è libero, io non ho potuto passarci più che 10min e sono stato solo al piano terra, ma se andate a Berlino....passateci ;)


Up Down Charm di Marco FD, su Flickr


Volo Roccioso Spigoloso di Marco FD, su Flickr
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La seconda, la seconda! L'elemento umano spezza le linee incasinate ma armoniche che hai trovato.
La prima sembra troppo un collage di 2 foto, se non tre...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
.....esprimiti :bleh:
La seconda, la seconda! L'elemento umano spezza le linee incasinate ma armoniche che hai trovato.
La prima sembra troppo un collage di 2 foto, se non tre...
Grazie Marco...ti assicuro che la prima non è un collage ;)

La seconda è veramente molto molto bella!
La ragazza in cima alle scale fa la differenza, anche secondo me.
Ottimo lavoro!


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Grazie Frankie :corna:
Mi ha anche fatto il regalo di girarsi :D
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao Marco.
E' da tanto che speravo di veder "toccato" anche questo argomento in un'Area Architettura che a mio parere è ancora troppo legata a descrizioni a distanza, panoramiche ... ed avara di immagini che entrino maggiormente nello "spazio" architettonico.

L'astrattismo formale della prima immagine mi piace per come è stato costruito. Senza punti di riferimento canonici, è la rappresentazione di elementi (le scale) che pur essendo riconoscibili, sembrano in movimento nello spazio (esempio stupido ma efficace -> vi ricordare le scale "fluttuanti" di Hogwarts? :) ) .. Ed è proprio l'eleganza delle proporzioni che me la fa preferire rispetto alla seconda, in cui effettivamente la figura umana "spezza" le geometrie ma essa stessa non è all'altezza del luogo geometrico ... avrei allora preferito una figura umana più "evanescente" e non riconoscibile nel volto.

Saluti
:ciao:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ciao Marco.
E' da tanto che speravo di veder "toccato" anche questo argomento in un'Area Architettura che a mio parere è ancora troppo legata a descrizioni a distanza, panoramiche ... ed avara di immagini che entrino maggiormente nello "spazio" architettonico.

L'astrattismo formale della prima immagine mi piace per come è stato costruito. Senza punti di riferimento canonici, è la rappresentazione di elementi (le scale) che pur essendo riconoscibili, sembrano in movimento nello spazio (esempio stupido ma efficace -> vi ricordare le scale "fluttuanti" di Hogwarts? :) ) .. Ed è proprio l'eleganza delle proporzioni che me la fa preferire rispetto alla seconda, in cui effettivamente la figura umana "spezza" le geometrie ma essa stessa non è all'altezza del luogo geometrico ... avrei allora preferito una figura umana più "evanescente" e non riconoscibile nel volto.

Saluti
:ciao:
Interessante quest'osservazione.....non ci avevo pensato perchè guardavo la scena in un ottica anche un po' streetara (passami il termine) :)
Questo genere di riprese sono le mie preferite...infatti appena vista la struttura stavo impazzendo di gioia....purtroppo qui a Torino non c'è niente del genere con cui poter giocare :(
Grazie mille :D
 
Alto