Urge consiglio rapido su acquisto usato

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!! allora come riportato nel titolo il mio problema è legato all'acquisto o meno di un obbiettivo in internet.. ho deciso di allargare il mio parco ottiche(che a dire il vero è meno che un giardino con un solo esemplare :p ) comprando il nikkor 55-200. come riportato anche nella sezione "mercatino".. vengo al dunque... ho trovato una offerta decisamente buona.. oggetto da descrizione pari al nuovo garanzia ancora due anni prezzo molto vantaggioso.. l'oggetto si trova a Torino quindi non potrei mettermi d'accordo per lo scambio a mano dato che sono giusto a un migliaio di km...ci sono modi per comprare da privati con un minimo di garanzia?? ad esempio pagare alla consegna o che ne sò qualsiasi altro metodo per stare tranquilli? non vorrei perdere questa occasione quindi aspetto buono buono dei consigli :) :)

mmm ma va bene questo 3d pubblicato in questa sezione? aspetto parere di un MOD
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per il pagamento fallo alla consegna, si chiama contrassegno. Costa 7€ alle poste italiane e in quelle privare dovrebbe venire 9€.

Per l'obiettivo fatti mandar più foto possibile e digli di inserire nelle foto un bigliettino con il suo nome e numero di telefono. In questo modo sei sicuro che è in suo possesso.
Quando ti arriva il corriere puoi aprire il pacco davanti a lui per verificarne l'integrità e se non va bene rimandarlo al mittente.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ricordavo che il pacco viene consegnato integro e integro deve rimanere fino al pagamento... non è cosi?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi sono espresso male... intendevo che prima del pagamento sapevo che non era possibile aprire il pacco..
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
L'acquisto di materiale usato è consigliabile se si trova in zona, altrimenti c'è un minino rischio che arrivi un "pacco" ;) Per quanto riguarda il corriere mi sà che c'è solo la possibilità, al momento della firma, di scrivere anche "con riserva di controllo" ma non sò se può servire a qualcosa visto che chi vende è un privato e non un negozio.
 
Alto