Usare la nintendo Ds come controller delle nostre reflex

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Come da titolo girando per il web mi sono imbattuto in un sito internet [URL]http://www.hdrlabs.com/occ/index.html [/url]
minuziosamente realizzato, con tanto di forum, manuali di spiegazioni, software homebrew, come risorsa per spiegare anche ai piu' come fare interagire la consolle portatile di casa nintendo con le nostre reflex digitali.
Mi sembra una risorsa interessante per chi come me si dovesse trovare in casa questo aggeggio sottovalutato fin'ora, ma dalle potenzialita' infinite...
Sto realmente pensando di acquistare il cavo che andrebbe a creare il collegamento con la reflex (costruito da una persona del forum ed il cui costo e' di circa 70 euro comprese le spese di spedizione),ma per chi volesse c'e' la possibilita' di realizzarlo per conto proprio, il sito contiene infatti tutti gli schemi necessari.

Tra le cose interessanti, oltre alla possibilita' per i piu' smanettoni (programmatori) di autoprogrammarsi da se' la consolle vi sono dei programmi homebrew gia' messi a disposizione sul sito e che ho gia' provveduto a caricare sulla mia nintendo ds lite per verificarne le caratteristiche.

Mi sembra carino il programma di bracketing superpersonalizzabile, poi l'idea di un prog intervallometro sulla ds mi sembra ottima (la ds entra nella tasca della giacca, e' retroilluminata, ha una durata della batteria di oltre 8 ore!!!)
Per chi fosse un appassionato c'e' anche un programma che si chiama astro script di cui ancora non ho capito bene le caratteristiche, ma vi rimando al sito per maggiori dettaglihttp://www.hdrlabs.com/occ/software.html.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
No , vabbè, ma io voglio sapè come hai fatto a trovare questo articolo !!!!
Da rivedere con calma !!!!!!
 
Alto