Uscita al rifugio Calvi

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
kemper, così vanno meglio per saturazione e colori???
sincero eh mi raccomando
La prima non ha fatto un salto in avanti ma millemila capriole!!! Il cielo e nuvole purtroppo non lasciano molto margine vista la foschia ed il sole cocente, ma tutta l'area boschiva ed il lago ha raggiunto la tonalità corretta ... ottimo lavoro!! :yes:
Nella seconda invece hai "esagerato" un po' troppo nella desaturazione ... è diventata slavata. Una via di mezzo tra le due sarebbe ottimale
Bravo!!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
grazie.... comunque adesso ho usato lightroom.... devo impratichirmi un po', anzi un bel pò...
ps nella seconda non ho desaturato.... è che aveva caricato troppo nella prima versione!!!!!
 

Alessandro*

Maestro
Registrato
15 Maggio 2012
Messaggi
249
Località
Leffe- BG
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie.... comunque adesso ho usato lightroom.... devo impratichirmi un po', anzi un bel pò...
ps nella seconda non ho desaturato.... è che aveva caricato troppo nella prima versione!!!!!
Per quel che vale la mia opinione... essendo alla prima esperienze di PP uso lightromm, grazie anche ai tutoriala di kemper . Photoshop lo uso sempre meno... peccato non conoscerne tutte le potenzialita.
Vedrai miglioreremo, certo il tempo e molto poco per imparare ... ti capisco...:ciao:
 
S

supermariano81

Ospite
Per prima cosa bel reportage e bella gita in compagnia, e questo è quello che conta.

Commento un po' le foto qua e la:
le foto di Nemor mi sembrano votate più al "reportage" mentre quelle di Alessandro** sono un po' più "ricercate" come inquadrature e scatti in se.
Belle le due panoramiche, però l'effetto finale le schiaccia un po', io le avrei fatte in verticale (così di inquadrare + cielo e + panorama)
 
Alto