Utilizzare ottiche vintage & Macro

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Buona sera a tuttiiiiiiiiiiiiiii :D
Vorrei approcciarmi alla fotografia macro...avrei bisogno di un paio di consigli sull'utilizzo di ottiche vintage
(Ho una canon 1100D )
Ho trovato delle ottiche vintage (manual focus) Yashica ML 28/2.8 , Pentax M SMC 50/1,7 , Canon FD 28/2,8 , come faccio ad utilizzarle sul corpo canon?
Con adattatori Yashica/Pentax - Canon? Il Canon FD lo posso utilizzare nudo e crudo? (penso proprio di no :eheh: )
Se volessi utilizzarli invertiti? Come dovrei fare? Anelli inversione Yashica/Pentax - Canon ?
Ed utilizzarli invertiri con tubi di prolnga?
Ed utilizzarli invertiti con tubi di prolnga ?
Insomma...di domande ce ne sono tante...spero tu possa aiutarmi... parlate pure a ruota libera :D
Grazie in anticipo :ciao:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Con l'anello d'inversione puoi montare tutti gli obiettivi che hanno la filettatura per i filtri. Ti conviene prendere quello col diametro maggiore e poi degli anelli step down. Per montarli diritti invece devi avere un adattatore per ogni tipo di attacco (m42 e m39 a filetto, attacco k, etc), tranneil canonFD che mi sembra di ricordare non essere compatibile per il tiraggio...
Sono investimenti limitati, con cui puoi ottenere ottimi risultati ma con molte limitazioni... considera seriamente un'ottica dedicata (il tamron 90 è ottimo ad un prezzo accettabile)
 
Alto