Uva

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Sfondo con telo nero e piano d'appoggio con telo nero e vetro per creare il riflesso.
Inserisco manualmente i dati di scatto perchè 500px non fa importare le foto con il link diretto:
1/5 s f/4.5 ISO100
Consigli e critiche sempre ben accetti! :)

 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Ti sei cacciato in un genere incredibilmente difficile Ans :-D
Prima di dirti qualsiasi cosa, come hai illuminato la scena?
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
L'ho fatta più di un anno fa...quindi non ricordo di preciso. :dubbio:
Comunque non avevo niente di professionale, usavo una lampada alogena da scvrivania.
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Allora.. C'è tanta roba da dirti, prendi tutto come semplici consigli per far meglio ovviamente!

Partiamo dalla luce.
Ci sono molte luci bruciate dalla parte da cui proviene il fascio luminoso e altresì molte parti scure e antiestetiche dalla parte opposta.
Dovresti ammorbidire la luce e mettere uno (o più) pannelli dalla parte opposta per schiarire le ombre, vanno benissimo anche i coperchi delle vaschette cuki.
Lo sfondo poi è leggermente illuminato nella parte centrale, per quanto riguarda il flash avresti dovuto, compatibilmente con lo spazio a disposizione, mettere lo sfondo più distante possibile.. C'è una distanza precisa in relazione alla distanza soggetto-flash ma non la ricordo ed evito di dire castronerie :D

Per la composizione avrei tentato di non tagliare il bastoncino a sinistra, l'idea del riflesso è buona anche se in alcuni punti sembra doppio.
Buona anche l'idea della simmetria, però o scatti in orizzontale oppure secondo me potresti provare un taglio quadrato.
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, ne farò tesoro per la prossima volta.
Non avevo utilizzato il flash però, solo la luce della lampada.
Ora ho anche un softbox con lampada e penso che qualcosa di quanto mi hai detto riuscirò a migliorarlo. :)
 
Alto