Va bene questa scheda?

S

supermariano81

Ospite
sono identiche mi pare, 2 SD da 32 (!!!)gb classe 10.
32 sono veramente tanti, io giro con 2 cf da 16gb e non ho le ho mai riempite....
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao camiav, io ho le schede che hai citato in versione 16GB, ti posso dire che la transcend non è male, non ho mai avuto problemi ed é abbastanza veloce anche se in scrittura non supera i 14-15MB/s, la sandisk oltre ad essere probabilmente più affidabile come marca(sulla carta dato che non ho riscontri) è sicuramente più veloce!
Conta che io ho una d3100 e se imposto la raffica in raw con la transcend dopo il blocco dei 9 scatti imposto dalla macchina ci vuole un po' prima che si svuoti il buffer e la reflex scatti nuovamente mentre con la sandisk dopo il blocco dei 9 scatti il buffer si svuota quasi immediatamente e la reflex scatta praticamente subito!
Non sono un esperto ma da quanto ho capito è meglio non avere schede troppo grandi se non altro perchè se si dovesse mai danneggiare almeno non perdi tutto quindi ti consiglierei di prendere due schede più piccole e non una troppo grande, tra l'altro ho visto che su amazon costano meno 2 da 16 che una da 32 per entrambe le marche..
 

camiav

Maestro
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
248
Località
abruzzo
Corpo macchina
Canon Eos 600d
Sesso
Maschio
allora chiedo consiglio a voi....io ho fatto la scelta di prenderne una grande perchè nel momento in cui farei dei video fullhd non avrei problemi di dimensioni solo per questo!che mi dite?
 
S

supermariano81

Ospite
yessa ma 32gb è veramente grande.
prendine una o due da 16, se poi vedi che ci prendi gusto con i video passa al formato + ciccione
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Considera che la massima durata del singolo file video è limitata a 30 minuti e 4gb di file (così è scritto sul sito Canon)... dopo di che credo gli serva qualche secondo per riprendersi e salvare il video.
 

camiav

Maestro
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
248
Località
abruzzo
Corpo macchina
Canon Eos 600d
Sesso
Maschio
ok perfetto...allora opto per la 16 e poi vedremo....grazie a tutti
 
Alto