Vado di 7D?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Duuuuunque... ennesima e solitissima domanda immagino. :angelic:
Si avvicina il mio compleanno, e per i miei 25 anni... ehm ehm... 25+5 :timido: :oldman: .. pensavo di farmi regalare la 7D, in sostituzione alla mia cara 40D (che ne compie 5), che mi sta a poco a poco lasciando.. la rotella del tempo ormai gira a vuoto, la potrei far aggiustare ma... penso sia ora di cambiare.
Quindi... cosa faccio??? Mi butto in questa 7D???? Meglio la 60D??? La vedrò la differenza????
Guardo e riguardo video e recensioni... il tempo stringe, la primavera arriva e anche la bella stagione... AIUTOOOOOOO!!!! :aehm:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
5D II. Usata costa poco più della 7D nuova, ma avresti un corpo macchina FF da affiancare alla 40D.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... se non vuoi andare sull'usato ( quindi no 5dII :facepalm: ) , la risposta è semplice : 7d !!!!
Però dovresti dirci un po di cose ... una di queste magari, è il genere di fotografia che prediligi !
Io di solito consiglio sempre di fare una tabella dei pro e dei contro di entrambe le reflex ... aiuta parecchio !
:D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Sta per uscire la 70d io consiglio di aspettare anche per l calo di prezzi delle più vecchie :)
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
...domanda stupida...ma ti serve per le foto o anche per i video?!
Te lo chiedo perchè il thread è nella sezione video, dove comunque c'è sempre chi fa domande che con i video non ci incastrano niente...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
Vero che prossimamente uscirà la "sorella maggiore" della 7D, ma anche il suo costo sarà alquanto corposo ... è stimato intorno ai 2200 $ :eek: ....io il solo corpo macchina l'ho pagato appena sopra i 1000 eurini a Natale ;)
Bisognerebbe sapere anche il budget a disposizione
:)
http://www.clickblog.it/post/43159/canon-eos-7d-mark-ii-le-caratteristiche-in-anteprima
il che dovrebbe portare a due cose:
-il progressivo deprezzamento dell'attuale 7d
-l'aumento di 7d nei mercatini, ad un prezzo interessante

mica le ho detto di comprare la 7dII foraggiando la novità canon
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se trovassi una 7D a tipo 600 euro tra un po' di tempo un pensierino ce lo farei pure io. Poi ci metto un bel 400mm e pace fatta eheh


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Duuuuuunque... ho un budget di 1000€ e l'ho trovata online a 999€.
parco lenti: 10-22mm, 50mm, 100mm, fisheye, 70-300mm
Foto: paesaggi, still life, portrait, macro...

Potrebbero sì... interessarmi i video.
Penso comunque di andare di 7D. La vorrei entro maggio.
La 60D mi piace... ma non so... ho guardato anche com'è messa esteticamente e mi è scomoda con quella ghiera e pulsanti in ogni dove, la 7D è più simile alla 40D con ghierona e joystick e pulsanti da parte in ordine.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Vai serena di 7d! iPol85 se mi dici dove la trovi a 600€ me ne compro un'altra! :)
 
S

supermariano81

Ospite
Duuuuuunque... ho un budget di 1000€ e l'ho trovata online a 999€.
parco lenti: 10-22mm, 50mm, 100mm, fisheye, 70-300mm
Foto: paesaggi, still life, portrait, macro...

Potrebbero sì... interessarmi i video.
Penso comunque di andare di 7D. La vorrei entro maggio.
La 60D mi piace... ma non so... ho guardato anche com'è messa esteticamente e mi è scomoda con quella ghiera e pulsanti in ogni dove, la 7D è più simile alla 40D con ghierona e joystick e pulsanti da parte in ordine.
la 7d è comoda per animali e sport con il suo AF straordinario, per il resto tieniti la 60d e migliora il parco lenti
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
la 7d è comoda per animali e sport con il suo AF straordinario, per il resto tieniti la 60d e migliora il parco lenti
Ma porco mondo, così mi mandate in confusione!!:pazzo::doh::confuso: ... Mi da danno com'è messa quella reflex... quella ghiera interferisce con le mie capacità psichiche, ho già delle gravi lacune da quel lato, il mio cervello ha ormai memorizzato le mosse da fare, spenderei il risparmiato in spese mediche dallo psicologo. :malato:

Il parco lenti è fermo, stop, sono contenta così per quello che serve a me.:love:
 
S

supermariano81

Ospite
allora prendi la 7d e non aprire discussioni, hai già deciso tutto :rolleyes:
 
S

supermariano81

Ospite
Ho aperto la discussione prima di aver avuto suggerimenti ecc in chat l'altra sera, per quello.
la 7d ha un af spettacolare (da ex-possessore) e non usarla per sport / animali è un delitto, poi se ti sei convinta che la 7d ti farà fare foto migliori prendila ma non ti aspettare un esplosione di qualità.


I due dorsi di 7d e 40d non sono poi così dissimili
7d



60d



40d


anzi si assomigliano molto
 

LaVale_Roo

Amatore
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
68
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Femmina
Ehm... io li vedo diversi. :dubbio:
Andrò a ritoccarle con mano. :misterioso::eheh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto