Vallata

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Belle entrambe, io preferisco la seconda, dove si vede un po' più di strada e un po' più di cielo, la prima la trovo un tantino "soffocata"...ma comunque piacevole.:)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io così, ad occhio, senza un'analisi più approfondita, trovo più piacevole la prima.
La seconda, con quel pezzo di strada in basso a sinistra non mi piace...anzi, proprio quella parte mi disturba un po'! ;)
C'è da lavorare ancora un pochino in PP però eh... per far risaltare un tantino i contrasti (ovviamente IMHO).
E a questo punto proverei a fare un crop della seconda...dove il cielo azzurro in alto è cmq molto bello! ;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
...e comunque fotografare paesaggi non è semplicissimo!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
...e comunque fotografare paesaggi non è semplicissimo!
Per niente... :D
Ma, a mio modesto modo di vedere, fotografare qualsiasi cosa non è per niente facile!
C'è bisogno di tanta preparazione e conoscere bene i propri mezzi e le proprie capacità (e anche i soggetti che si ritraggono)!
Riuscire a trasmettere qualcosa con le proprie fotografie è l'obiettivo che tutti vorrebbero raggiungere, ma anche il più difficile... che queste siano foto di paesaggio, di ritratto, still life...ecc... :D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Quindi al momento siamo 1:1!
Grazie comunque pe i commenti e per il passaggio!
La strada bianca l'ho lasciata per tentare proprio di guidare l'occhio all'interno della foto (non sapendo se disturbava o meno o se bastava la naturale andatura della vallata stessa).
La foto me l'hanno chiesta gli abitanti della zona per esporla ad una loro piccola mostra!
Stasera e domani voglio provare a ri-fotografare con luci diverse, tipo all'alba e al tramonto, forse in queste la luce era già troppo alta! (avevo il filtro a 90°...ma non mi ha convinto).
Sto leggenda anche il 3° libro allegato al National Geographic (e ho già l'ultimo che sarà il mio preferito! RITRATTI)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Anche io ho tutti quei libri... :D
Ma non trovo mai due minuti per leggerli.. UFFF!!! :p
Cmq riprova a scattare ad altri orari, come hai già in mente... con la luce dell'alba o del tramonto, lo scatto può solo guadagnarci! ;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Oggi non ho potuto...vediamo domani mattina presto!
Cmq grazie a tutti per i consigli e per il passaggio!!
 
Alto