Valutazione D3100 + 18-55VR

L

les.spina

Ospite
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio: l'anno scorso mi hanno regalato una nikon D3100 con 18-55VR. L'ho adorata, sfruttata a dovere, compatibilmente col mio scarsissimo tempo libero (causa studi e basso). Ho deciso di venderla perché il suo limite più grande, la mancanza di motore af, si sta facendo sentire. Ho deciso di acquistare la "vecchiotta" D90, appena l'ho presa in mano è scattata la scintilla!
Ora dopo questo noiosissimo preambolo, devo vendere la mia D3100 con 18-55Vr (oggi dovevo venderla ma l'acquirente dopo esserci visti, aver provato la macchina, oggi doveva ritirarla, ma mi ha offerto 230 euro...), secondo voi a che prezzo?
Ora ho tolto l'annuncio dal mercatino, dato che pensavo che l'acquirente fosse un po' più serio!
P.S ha sui 2000 scatti e 2 anni ancora di garanzia Nital

Grazie mille a tutti
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Guarda, io l'ho venduta l'hanno scorso, aveva si e no 2000 scatti e l'ho rivenduta dopo qualche mese a 370 euro solo body. E l'obiettivo da parte 18-55 a 90 euro. Credo che a 350 euro completa dovresti riuscire a piazzarla! Ps...Ora quanto costa??
 
L

les.spina

Ospite
Costa su AffariShop 410 euro con obiettivo VR.
Praticamente le entry level si svalutano in un niente!
E una D90 non riesco a trovarla a meno di 500 euro usata...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
tieni presente che la garanzia NITAL vale SOLO sul primo proprietario....cedendola con una vendita di usato, la garanzia estensiva nital DECADE.
Quindi è come se ti avanza solo un anno di garanzia dai 2 anni normali di legge....
per vedere un po' come prezzi dell'usato, e farti un'idea, prova a fare qualche ricerca su ebay annunci o subito.it ....fai una media dei prezzi che chiedono gli altri e adeguati al prezzo di mercato...le entry level svalutano di brutto proprio per il fatto che durano molto poco sul mercato....
la d90 invece ha un prezzo sempre alto perchè è molto molto ricercata, e quindi i prezzi non scendono mai...
se ti piace l'unica cosa da fare è mettersi alla ricerca e tenere d'occhio il mercato...magari spargere un po' la voce tra qualche amico fotografo, o mettere annunci online....e te lo dice uno che ha inseguito quella macchina per mesi, andando a beccare il pezzo giusto al prezzo che volevo io addirittura dall'austria...;)
 
L

les.spina

Ospite
Grazie dei consigli, ho trovato la d90, 1300 scatti, 1 anno e mezzo di garanzia (nital) a 550 con bg!
Mi sembra buono come prezzo, no?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, ho trovato la d90, 1300 scatti, 1 anno e mezzo di garanzia (nital) a 550 con bg!
Mi sembra buono come prezzo, no?
550 non è malaccio..però tieni presente che a 600 la compri nuova...
se conti che il bg costa sulle 30-40 euro ( non nikon ) e che comunque 1300 scatti sono un niente allora diciamo che il prezzo è abbastanza buono...se riesci a spuntargli 500 euro è meglio....:p
ah, comunque il fatto che ti dia la garanzia nital non serve a niente...ti ho appena detto che tale garanzia decade appena il primo proprietario cede la macchina a un secondo proprietario....
 
S

supermariano81

Ospite
Prendi il prezzo di un negozio (427,50 € da lina24) e togli il 21% di IVA, arrivado a 353,31 €
Da quel prezzi li togli un po' di """usura""" (virgolette d'obbligo), direi che sui 310 - 330 la dovresti piazzare.... alla fine è il prezzo di una bridge.

PS: mettila in altri forum ed eventualmente in subito.it (non mi piace come sito ma li sono meno..... "delicati" e magari riesci a piazzarla ad un prezzo migliore per te)

PS2: l'avevi messa a 450€, più del nuovo?!?!?! :confuso: (ma che cavalletto e che borsa regali?) bisognerebbe specificare i modelli
 
L

les.spina

Ospite
Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli e le risposte.
Finalmente ho venduto la D3100 con 18-55 VR a 350 euro e preso la D90 (nuova e nital) a 619 euro!
Che grande macchina!!
Mi dispiace un po' per la piccola D3100, ma la mancanza di motore af interno è veramente un grandissimo limite...
Ritorno a leggere il manuale, grazie ancora a tutti!
 
Alto