Valutazione Reflex Usata

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Salve giovani,
mi serve un aiuto: un amico fotografo vende una Nikon D700

Nikon D700
marzo 2009
ITALIA - Garanzia scaduta
40.000 scatti circa (stasera saprò preciso quanti ne ha, mi manda il neff)
necessita di pulita sensore (circa 50/60 euro quella completa di tutto con check up della macchina, pulizia del pentaprisma ecc)
pagata 2500€

Lui mi ha detto indicativamente 1500, ma gli ho detto che la trovo a 1800 nuova, inoltre è senza garanzia io avevo pensato di proporgli circa 900-1000€ perché altrimenti comincia a non convenirmi

cosa mi dite??
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Credo che 1500€ è un pò altino come prezzo, visto che gli devi fare la pulizia e via dicendo, il prezzo che gli hai proposto è un prezzo onesto, ma se chiede intorno ai 1200€ la prenderei lo stesso, grande macchina.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Credo che 1500€ è un pò altino come prezzo, visto che gli devi fare la pulizia e via dicendo, il prezzo che gli hai proposto è un prezzo onesto, ma se chiede intorno ai 1200€ la prenderei lo stesso, grande macchina.
Il mio programma è questo: siccome è molto disponibile potrei pagargliela in due tempi, avevo intenzione di fare un'offerta "bassa" (950/1000 cocozze), per trattare la cosa partendo dai difetti e dai problemi che ci sono (sensore sporco, no garanzia, numero scatti, ecc). Lui mi ha detto 1500 ma gli ho già detto che con 300/400€ in più la prendo nuova, quindi già si aspetta un ribasso considerevole, io sono propenso a non dargli più di 1100/1200€ se mi viene incontro bene, altrimenti so che me ne pentirò, ma non posso permettermi di più!


Tempo fa è stato aperto un topic come questo, certamente non specifico, ma potrebbe esserti d'aiuto ... solo che non lo trovo !
:(
supermariano81 contribuì notevolmente ricordo !
attendiamo l'esperto allora ;)

Grande Enzo!!! cmq ho postato anche io lì :morto:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io direi che se sta messa bene esteticamente e meccanicamente, con 40.000 scatti sta proprio nuova...
quelle sono macchine che miiiiinimo arrivano a 100.000 scatti, comodi comodi...quindi da questo punto di vista è ok...
il fatto del sensore sporco e della manutenzione da fare va calcolato al momento dell'offerta...
il fatto che è una persona di fiducia è buono perchè un domani che hai un problema puoi sempre rivolgerti a lui mentre se la compri da un tiziocaio qualunque, una volta presa addio e buonanotte...
io direi che come prezzo ci stanno i 1200 euro.... nel mercato dell'usato un buon usato si aggira intorno al prezzo del nuovo - il 30%...quindi 1800-30%- 60 euro di manutenzione = 1200 puliti....
io gli farei questo discorso...
poi ovvio che se lui è disposto a scendere qualcosa in più ben venga...;)
simo ma cosa ci monteresti nel caso ti compri sto corpo?
ormai il discorso sull'avere delle ottiche adeguate per il FF lo sai, è inutile che te lo si fa...:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
io direi che se sta messa bene esteticamente e meccanicamente, con 40.000 scatti sta proprio nuova...
quelle sono macchine che miiiiinimo arrivano a 100.000 scatti, comodi comodi...quindi da questo punto di vista è ok...
il fatto del sensore sporco e della manutenzione da fare va calcolato al momento dell'offerta...
il fatto che è una persona di fiducia è buono perchè un domani che hai un problema puoi sempre rivolgerti a lui mentre se la compri da un tiziocaio qualunque, una volta presa addio e buonanotte...
io direi che come prezzo ci stanno i 1200 euro.... nel mercato dell'usato un buon usato si aggira intorno al prezzo del nuovo - il 30%...quindi 1800-30%- 60 euro di manutenzione = 1200 puliti....
io gli farei questo discorso...
poi ovvio che se lui è disposto a scendere qualcosa in più ben venga...;)
simo ma cosa ci monteresti nel caso ti compri sto corpo?
ormai il discorso sull'avere delle ottiche adeguate per il FF lo sai, è inutile che te lo si fa...:D
Per adesso ho disponibile il nikkor 50mm f/1.8 e il tammy 70-300
avevo pensato di prendere il 24-85mm f/2.8-4 macro che per 5/600 cocozze lo trovo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per adesso ho disponibile il nikkor 50mm f/1.8 e il tammy 70-300
avevo pensato di prendere il 24-85mm f/2.8-4 macro che per 5/600 cocozze lo trovo
mmmmm...di quello zoom non ho sentito parlare bene....fai qualche ricerca, non vorrei dirti c*****e, ma mi sa che non vale quanto costa...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
mmmmm...di quello zoom non ho sentito parlare bene....fai qualche ricerca, non vorrei dirti c*****e, ma mi sa che non vale quanto costa...
sto parlando di nuovo, cmq la cifra sull'usato è sui 3/400 € questo mio amico che vende la macchina ci fa i matrimoni, escono i mostri! XD
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sto parlando di nuovo, cmq la cifra sull'usato è sui 3/400 € questo mio amico che vende la macchina ci fa i matrimoni, escono i mostri! XD
ahahhahahah...i mostri perchè gli invitati sono cessi ?!?!?!?
ahahhahaha....non sò simo....mi ricordo che ho sentito parlare male di quest'ottica...mi dissero che era decente ma non valeva quanto costava....poi BOH !!! non me ne sono mai interessato perchè su aps-c non vale la pena...
comunque MINCHHIA !!!....zitto zitto te ne passi su FF !!!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ahahhahahah...i mostri perchè gli invitati sono cessi ?!?!?!?
ahahhahaha....non sò simo....mi ricordo che ho sentito parlare male di quest'ottica...mi dissero che era decente ma non valeva quanto costava....poi BOH !!! non me ne sono mai interessato perchè su aps-c non vale la pena...
comunque MINCHHIA !!!....zitto zitto te ne passi su FF !!!
Ancora non è detto :stop:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
bè vabbuò ma l'impegno a fare il passo è quello che conta !!!....AHAHAHHAHA.....:D
io me ne rimango bel bello sulla mia d90 invece !!! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
Io con la mia mi sento limitato, è giunto il momento! la D90 è una grande macchina!!!
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io con la mia mi sento limitato, è giunto il momento! la D90 è una grande macchina!!!
Anche io con la mia D3100 mi sento limitatissimo, ma per il momento non ho nessuna fonte di guadagno con le mie foto, quindi, il passo non lo faccio, devo pure ammortizzare la spesa fatta no?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Anche io con la mia D3100 mi sento limitatissimo, ma per il momento non ho nessuna fonte di guadagno con le mie foto, quindi, il passo non lo faccio, devo pure ammortizzare la spesa fatta no?
Guarda io alla fine non ci lavoro con le foto, ma sono un grande appassionato, gli introiti da studente universitario sono pochi, ma sto valutando di fare un finanziamento... ce ne sono molti in giro ;)
 
Alto