Vendere il 17-40 per...

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, mi è venuta un'idea un po' balzana (anche se forse non troppo).

Attualmente il mio corredo è:
17-40
85 f1.8
70-200 f4 non IS

Tutto su una 500D che questa estate verrà cambiata con una 6D o una 5D MKII.

Stavo pensando di vendere il 17-40 e prendere un grandangolo fisso, avevo adocchiato il 24mm...
Non il serie L, non ci arriverei mai con i dindi.

Voi cosa ne pensate? Non conosco bene il 24mm, datemi qualche consiglio...
 
S

supermariano81

Ospite
Mmm io resterei così, un 24 fisso su aps-c non è molto wide e perderesti parecchie occasioni fotografiche.
Per esempio trovo una voragine tra 40 ed 85mm (sempre in termini di aps-c )......


In ogni caso l'estate non è lontana, rivedrei il corredo tra 3-4 mesi quando sarà il momento di ficcare quelle lenti su una FF :)
valuta anche una 5dII, la porti via a circa 1.200€ e risparmi parecchio rispetto alla 5dIII (da scegliere secondo me se fai sport/animali visto l'af incredibile)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Si il tuo ragionamento è giusto, meglio rivedere tra 3 - 4 mesi.

Io avevo scritto già 5dII, hai letto III?
Preferirei comunque la 6D perché più recente...

Comunque, corretto che poi c'è il buco fino ad 85. A sta cosa non avevo pensato...
 
S

supermariano81

Ospite
a ops, letto in fretta, vero la II.
La 6d è ottima, l'ho provata ma ho trovato qualche difetto rispetto alla mia mkII, ovvero:
-otturatore ad 1/4000 vs 1/8000, usando gli ultraluminosi spesso mi trovi in situazioni così ed uno stop sui tempi non è poco
-assenza del joysitck, vero che c'è il rotellone ma sono abituato ai joystick dal 2008.....
-wifi e gps che per me sono inutili

come vedi sono difetti molto soggettivi, comandare una 6d col samsung s3 è una figata (fine a se stessa per me).

Per il buco se non ti eri mai accorto significa che, per te, non esiste ;)
io spesso esco con 1 o 2 lenti fisse e li buchi, voragini ne ho fin che voglio ma porto a casa lo stesso gli scatti.... oggi ho in programma un uscita con 35 ed 85 proprio per staccare il 50 dalla macchina (era fisso li da qualche tempo)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Mai avuto macchine con joystick, quindi non potrei sentirne la mancanza.
Devo dirti la verità? Il rotellone mi è piaciuto quando ho provato la 6D e sul wifi e gps ero incuriosito. Che poi non facciano la differenza sono d'accordo con te.

La cosa che mi fa pensare è sempre l'autofocus e il fatto che comunque si tratta di un progetto nuovo, migliore nel firmware e se non sbaglio anche il processore è diverso.
 
S

supermariano81

Ospite
Indubbiamente tra 5dIi e 6d passano 4 anni e mezzo di tecnologia (la prima è di inizio 2008 la seconda di fine 2012) e, senza esagerare, la 6d è stata la vera novità negli ultimi anni, il resto è stato un mero susseguirsi di update più o meno sostanziosi.
Poi è a discrezione di ogni fotografo scegliere una 5dII a ~ 1.200€ usata oppure a ~1.800€ una 6d nuova di trica, quei 600€ valgono le novità introdotte? Per il mio modo di fotografare e per alcune considerazioni personali (grosso modo vedi sopra) no, ma nemmeno la 5dIII attualmente mi attira, sicuramente per altri sono scelte migliori, tutto li ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vendere il 17-40 per.....ME !!! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
a ops, letto in fretta, vero la II.
La 6d è ottima, l'ho provata ma ho trovato qualche difetto rispetto alla mia mkII, ovvero:
-otturatore ad 1/4000 vs 1/8000, usando gli ultraluminosi spesso mi trovi in situazioni così ed uno stop sui tempi non è poco
-assenza del joysitck, vero che c'è il rotellone ma sono abituato ai joystick dal 2008.....
-wifi e gps che per me sono inutili

come vedi sono difetti molto soggettivi, comandare una 6d col samsung s3 è una figata (fine a se stessa per me).

Per il buco se non ti eri mai accorto significa che, per te, non esiste ;)
io spesso esco con 1 o 2 lenti fisse e li buchi, voragini ne ho fin che voglio ma porto a casa lo stesso gli scatti.... oggi ho in programma un uscita con 35 ed 85 proprio per staccare il 50 dalla macchina (era fisso li da qualche tempo)
Scusa mariano ma sulla 6d il rotellone non contiene il joystik che sua volta contiene il pulsante set?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si però il mio pollice preferisce rotellone e joystick separati ;)

Spendere il doppio per 1 stop ed 1mm in più ed un ottica che costa molto di più di quello che vale? mah...
ah ok, pensavo che enzo mi avesse confuso!

@edit: Petrella il 17-40 forse te lo posso comprare pure io...tra qualche mese...se tutto va male...e passo a canon!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si però il mio pollice preferisce rotellone e joystick separati ;)

Spendere il doppio per 1 stop ed 1mm in più ed un ottica che costa molto di più di quello che vale? mah...
superM scherzavo, il 17-40 secondo me è una lente che come rapporto qualità prezzo è ottimo, ma visto che volevo farmelo regalare ho suggerito il 16-35 :D
 
Alto