Vendere o non vendere la S5 pro

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
In pratica sto in lista di attesa per la d800E...ho tutte ottiche nikon proprio perché la S5 monta quelle...il dubbio è se tenerla o svenderla...anche perché credo che si possa vendere a molto poco nonostante sia in condizioni perfette
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... io non sono mai stato bravo a comprare e a vendere !
:D
Personalmente se dovessi rivendere qualcosa per "poco" bhe ... me lo terrei per me !
:D
Cosa potresti comprare con i soldi della vendita !?

Parere personale !
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
In pratica sto in lista di attesa per la d800E...ho tutte ottiche nikon proprio perché la S5 monta quelle...il dubbio è se tenerla o svenderla...anche perché credo che si possa vendere a molto poco nonostante sia in condizioni perfette
Se fai questo grande passo, e considerando la compatibilità delle ottiche il mio consiglio, se non ne fai una ragione economica è di tenerla, un secondo corpo macchina fa sempre comodo ;)

Ho visto che i prezzi dell'usato si aggirano intorno ai 400€ ma bisogna vedere anche il numero di scatti e le condizioni... l'usato è un mercato difficile, vince chi svende purtroppo...
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Credo che onestamente potrei farci 350 euro...ma sto sparando al buio...con 350 euro potrei comprare effettivamente qualcosa...ma la S5 fa ancora belle foto, nonostante un corpo base adesso abbia 1000 funzioni e tanti mpx...sono molto molto indeciso...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Credo che onestamente potrei farci 350 euro...ma sto sparando al buio...con 350 euro potrei comprare effettivamente qualcosa...ma la S5 fa ancora belle foto, nonostante un corpo base adesso abbia 1000 funzioni e tanti mpx...sono molto molto indeciso...
Fai questo tipo di ragionamento:
1. se avessi due corpi macchina li userei entrambi?
2. recuperare quei 350€ mi fa comodo?
3. il valore affettivo del pezzo è tale da giustificare la decisione di tenerla?
4. il secondo corpo potrei prestarlo a qualche familiare/amico per cominciare?
5. ho amici intenzionati a cominciare questo tipo di hobby?
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Tenendola potrei usarla con un obiettivo a focale fissa per fare street...ma adesso parlo così...poi quando proverò la D800 potrei perdere interesse per la s5...con 350 euro potrei prendere un obiettivo a focale fissa usato...o un buon treppiede...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Tenendola potrei usarla con un obiettivo a focale fissa per fare street...ma adesso parlo così...poi quando proverò la D800 potrei perdere interesse per la s5...con 350 euro potrei prendere un obiettivo a focale fissa usato...o un buon treppiede...
Attendi la principessa e poi ne riparliamo :p
 
Alto