Venezia

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Due sabati fa ho fatto un giro a Venezia con la famiglia.
Quello che vi propongo non è un vero e proprio reportage ma 6 foto tratte da quella gita.

Quattro sono foto di Venezia, in queste immagini io vedo la dinamica di una città affollata e caotica, con scorci di pace e serenità quando meno te lo aspetti, proprio dietro l'angolo.

Due sono foto delle mie figlie in treno. Un piccolo gioco durante il viaggio.

MG1B2256.jpg


2014 05 05 - Venezia.jpg


MG1B2241_HDR.jpg


MG1B2275_HDR.jpg

MG1B2215.jpg

MG1B2225.jpg
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Mi piace molto la distorsione della prima. Avevi su un fisheye, vero? Trovo molto bella anche la PP, come hai fatto a dare questo aspetto quasi "metallico" (non so se è la parola più giusta, cerca di capirmi...)? :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Molto belle....e stupenta la pp....la prossima volta avvisa che passi sotto casa mia (la quarta foto è a 20metri dalla porta di casa mia :D ) magari ti offro un caffè....

Inviato dal mio GT-I9100
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Le tue bimbe sempre più stupende, delle foto di Venezia mi piacciono in particolare la prima e la quarta.:)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi piace molto la distorsione della prima. Avevi su un fisheye, vero? Trovo molto bella anche la PP, come hai fatto a dare questo aspetto quasi "metallico" (non so se è la parola più giusta, cerca di capirmi...)? :)
La prima foto è stata fatta con il mio fedele Sigma 12-24 (su FF), è un ultawide lineare. L'effetto ottico di distorsione è dato dalle linee cadenti e dalla prospettiva. L'effetto "metallico" l'ho ottenuto in LR togliendo saturazione e aumentando molto la chiarezza. Ho poi lavorato di pennello e filtri graduati per scurire il cielo, illuminare la piazza e vignettare la fotografia. In questo periodo mi piace "dipingere con la luce" dei pennelli di LR.

Molto belle....e stupenta la pp....la prossima volta avvisa che passi sotto casa mia (la quarta foto è a 20metri dalla porta di casa mia :D ) magari ti offro un caffè....

Inviato dal mio GT-I9100
Un Veneziano vero! Penso che siate cittadini in cerca di santità visto quanto è affollata Venezia. Però è veramente una città unica, di una bellezza ed un fascino senza eguali.

Le tue bimbe sempre più stupende, delle foto di Venezia mi piacciono in particolare la prima e la quarta.:)
Grazie Zero!

Quoto Zero per la prima:applauso: e la quarta, ma ci aggiungo la terza!
Per le bimbe, il merito è della mamma!;)
Hei, le mie figlie sono la mia fotocopia!:D

Vedo comunque che la seconda foto non vi è piaciuta, invece a me attira molto l'effetto di mosso che si è creato sulla tenda. Le foto 2, 3 e 4 sono degli HDR. Sto cercando di simulare con gli HDR l'effetto lunga esposizione, che non riesco a fare in quanto non giro con il cavalletto e sul Sigma è difficile montare i filtri (che non ho). L'HDR dà ottimi risultati di tipo lunga esposizione sulle nuvole, soprattutto se le foto di partenza sono già scattate con tempi piuttosto lunghi. Sulle persone in moto l'HDR non dà un bell'effetto, ma sugli oggetti in movimento secondo me sì.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Un Veneziano vero! Penso che siate cittadini in cerca di santità visto quanto è affollata Venezia. Però è veramente una città unica, di una bellezza .
Fai te quando a carnevale apro (verso l'esterno) il portone di casa 2 volte su 3 becco un cinese/giapponese in faccia tanta è la folla

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto