Verifica registrazione Nital Card

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve sto per acquistare una D90 usata e vorrei sapere se il precedente possessore aveva registrato la Nital Card di cui ho i dati. Come posso fare questa verifica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Salve sto per acquistare una D90 usata e vorrei sapere se il precedente possessore aveva registrato la Nital Card di cui ho i dati. Come posso fare questa verifica?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Difficilmente riuscirai a capirlo. A meno che non ti abbia lasciato le credenziali d'accesso del suo account nital.

L'unica cosa da fare è tentare una nuova registrazione e vedere come risponde il server.
Non hai niente da perdere ;)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie, ho appena provato ma quando cerco di inserire matricola e id mi dice che non esistono, forse perché sono già registrati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie, ho appena provato ma quando cerco di inserire matricola e id mi dice che non esistono, forse perché sono già registrati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
può darsi...
però io sapevo che la Nital Card si può registrare solo entro 7 giorni dalla data di vendita riportata sulla stessa e sullo scontrino, altrimenti non è valida...:

dal sito nital... http://www.nital.it/press/2012/raddoppia-garanzia.php :
La procedura per attivarla è molto semplice: coloro che desiderano estendere il proprio diritto di garanzia devono semplicemente registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto ed entro la data indicata sulla Nital Card.
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quindi torno alla domanda di partenza... come faccio a saperlo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ci proverò, il fatto è che nel tentativo fatto prima mi dava come inesistenti matricola e id inseriti, in pratica affianco alla riga di inserimento mi da subito il risultato di una verifica che il sistema effettua al volo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ho mandato un email a LTR chiedendogli se gli risultava caricato il documento di acquisto. Loro mi hanno chiesto la matricola dell'oggetto e mi hanno risposto. Devi conoscere nome e cognome del proprietario precedente.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ci proverò, il fatto è che nel tentativo fatto prima mi dava come inesistenti matricola e id inseriti, in pratica affianco alla riga di inserimento mi da subito il risultato di una verifica che il sistema effettua al volo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

E allora mi spiace dirlo, ma ci sono poche speranze! Manda come merks76 una mail ad LTR ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Scusa ma, in maniera molto più semplice....non ti bastava domandare al vecchio proprietario se non ha già registrato la card !??!?!?
Da quello che mi pare di capire hai scritto
Salve sto per acquistare una D90 usata
quindi la D90 non è ancora tua...non ti pare un tantino azzardato metterti a registrare roba ancora non tua ?
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il venditore mi ha confermato che ha registrato la Nital e che in caso di problemi posso rivolgermi a lui per spedire a nome suo, ovviamente a me va bene perché è un ragazzo serio e affidabile che abita a pochi chilometri da casa mia. A sto punto sono soddisfatto dell'acquisto che concluderò stasera dato che mi porto a casa una D90 con il 18-105 vr e il 35 1,8 a 500€.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ah ultima domanda, fino a quanti scatti è garantita la D90? Questa ne ha 70000.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ah ultima domanda, fino a quanti scatti è garantita la D90? Questa ne ha 70000.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
azz, sono davvero parecchi...la d90 se non ricordo male è testata per raggiungere tranquillamente i 100.000
Secondo me 70.000 sono davvero tanti, io non la comprerei mai una macchina con così tanti scatti. Ok, sono di parte, la mia la vendetti con meno di 10.000, ma 70000 parliamo quasi di fine vita...che poi arrivino anche molto oltre i 100.000 è un altro conto. Attenzione che rischi che da pagare poco la reflex, ti vai a imputtanare con problemi interni alla macchina (parecchio costosi)

Aggiungo una tabella con la stima della vita media....http://www.olegkikin.com/shutterlife/nikon_d90.htm
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie per il suggerimento, il fatto che sia in garanzia Nital fino al dicembre 2014 non dovrebbe farmi stare più sereno su questo fronte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie per il suggerimento, il fatto che sia in garanzia Nital fino al dicembre 2014 non dovrebbe farmi stare più sereno su questo fronte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sinceramente non so se superati i 100.000 la garanzia sul sensore e otturatore decade...non mi sono mai informato...io una mail a nital la manderei prima di fare l'acquisto....
chiedigli...:
"ho una reflex con garanzia residua fino al TOT, tuttavia da quando l'ho presa ho già fatto 70000 scatti, c'è per caso un limite di scatti oltre il quale sensore e otturatore non sono più garantiti? "
almeno vai tranquillo...
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho mandato una mail ma ancora non mi hanno risposto. Nel frattempo ho però chiamato un negozio nikon della zona e mi hanno spiegato che per qualsiasi problema fa fede la data di scadenza della garanzia a prescindere dagli scatti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi ha risposto la Nital :


spiacenti ma non vi sono indicazioni su limiti dei componenti della fotocamera . Le problematiche del prodotto possono essere tutelate dalle condizioni di garanzia del prodotto fino allo scadere per quello che concerne i difetti di fabbrica .

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital

Credo che quindi tranne che per danni da me causati tutto sarà coperto da garanzia fino allo scadere della stessa.
Ieri ho visto la reflex e sta appostissimo tranne un piccolo graffio leggero sul display posteriore; con un amico abbiamo fatto diverse verifiche senza riscontrare problemi. Inoltre il 35 1,8 ha solo 8 mesi di vita. Stasera la prendo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi ha risposto la Nital :


spiacenti ma non vi sono indicazioni su limiti dei componenti della fotocamera . Le problematiche del prodotto possono essere tutelate dalle condizioni di garanzia del prodotto fino allo scadere per quello che concerne i difetti di fabbrica .

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital

Credo che quindi tranne che per danni da me causati tutto sarà coperto da garanzia fino allo scadere della stessa.
Ieri ho visto la reflex e sta appostissimo tranne un piccolo graffio leggero sul display posteriore; con un amico abbiamo fatto diverse verifiche senza riscontrare problemi. Inoltre il 35 1,8 ha solo 8 mesi di vita. Stasera la prendo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allora ok, se la garanzia ti copre ancora vai tranquillo, quella è una macchina stupenda, a volte la rimpiango ancora...;)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ritirata giovedì. Adesso sto studiando il manuale e tanti articoli online per capire come utilizzarla al meglio. Mi piace molto il 35mm f1.8, credo che lo utilizzero molto se faccio foto di sera e per foto di street.
Tornando all'argomento di partenza mi ha dato scontrino, 2 nital cards e le credenziali di accesso che creò su sito nital al tempo dell'acquisto; mi ha ribadito che in caso di problemi posso contattarlo per spedire in garanzia ma mi domandavo comunque se, avendo i suoi dati di accesso, posso modificare nome e cognome dell'intestatario (c'è la sezione apposita "Modifica i tuoi dati") intestandolo a me così da non doverlo disturbare per eventuali problemi.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ritirata giovedì. Adesso sto studiando il manuale e tanti articoli online per capire come utilizzarla al meglio. Mi piace molto il 35mm f1.8, credo che lo utilizzero molto se faccio foto di sera e per foto di street.
Tornando all'argomento di partenza mi ha dato scontrino, 2 nital cards e le credenziali di accesso che creò su sito nital al tempo dell'acquisto; mi ha ribadito che in caso di problemi posso contattarlo per spedire in garanzia ma mi domandavo comunque se, avendo i suoi dati di accesso, posso modificare nome e cognome dell'intestatario (c'è la sezione apposita "Modifica i tuoi dati") intestandolo a me così da non doverlo disturbare per eventuali problemi.
No non puoi! Se è così gentile il problema (nel malaugurato caso ne avessi uno) lo risolvi inviando la reflex a suo nome, ma con il tuo indirizzo di casa.

Purtroppo Nikon pretende, nel momento in cui invii in garanzia un pezzo, nome cognome, codice fiscale (questo è più difficile da ottenere, ma potresti chiederlo risolvendo definitivamente il problema! ) cell mail ecc...
 
Alto