Veronica persica in close up

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sono combattuto, le vedo troppo sature ma mi piacciono un sacco, i petali sono troppo vicino al bordo ma io faccio di peggio con ste cose :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Essendo un fiorellino così piccolo,hai fatto un bel lavoro.La vedo molto sovraesposta però…a quanto era il diaframma??
 

FRAariete

Amatore
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
82
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Essendo un fiorellino così piccolo,hai fatto un bel lavoro.La vedo molto sovraesposta però…a quanto era il diaframma??

grazie!
il diaframma era a 0 senza possibilità di modificarlo, ma penso che sia perchè ho messo l'obiettivo al contrario, sbaglio?
avevo messo avanti di uno stop l'esposizione perchè le prime foto le ho fatte ad una viola ed erano un pochino scure.. e quando ho fatto queste non sono tornata indietro :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Quoto che la terza è la migliore (per me)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
grazie!
il diaframma era a 0 senza possibilità di modificarlo, ma penso che sia perchè ho messo l'obiettivo al contrario, sbaglio?
avevo messo avanti di uno stop l'esposizione perchè le prime foto le ho fatte ad una viola ed erano un pochino scure.. e quando ho fatto queste non sono tornata indietro :)
Allora non saprei……..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la terza senza dubbio! Sono in effetti un po sovraesposte, e i petali un po troppo vicini al bordo, ma con l'anello di inversione hai fatto un ottimo lavoro:)
il diaframma probabilmente era a tutta apertura; non so che macchina usi, ma su quelle che hanno il pulsante per la preview della profondità di campo, c'è modo di montare l'obiettivo invertito col diaframma chiuso; la soluzione migliore però è prendere una buona lente vintage con il diaframma manuale e montare quello sull'anello.
 

FRAariete

Amatore
Registrato
5 Gennaio 2014
Messaggi
82
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
la terza senza dubbio! Sono in effetti un po sovraesposte, e i petali un po troppo vicini al bordo, ma con l'anello di inversione hai fatto un ottimo lavoro:)
il diaframma probabilmente era a tutta apertura; non so che macchina usi, ma su quelle che hanno il pulsante per la preview della profondità di campo, c'è modo di montare l'obiettivo invertito col diaframma chiuso; la soluzione migliore però è prendere una buona lente vintage con il diaframma manuale e montare quello sull'anello.

ho una canon eos 600d, devo leggermi il manuale per vedere se ha il pulsante per la preview di cui parli..
grazie per i tuoi consigli! :)
 
Alto