verso il crepuscolo.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scatto fresco di serata, zona nord veneta del Delta del Po, partito verso l'ora della golden hour per raggiungere un anfratto che conoscevo e che mi ha sempre regalato scorci piacevoli, arrivato li troppo presto per immortalare il tramonto che mi ero prefissato, mi ricordo allora di un vecchio casone diroccato che tante volte si è messo in posa per i miei scatti, arrivo con il sole quasi all'altezza giusta.

verso il crepuscolo.....2 by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
in questo scatto calza a pennello la citazione nella tua firma: "Alcune volte arrivo in certi posti proprio quando Dio li ha resi pronti perchè qualcuno scatti una foto." (Ansel Adams)
Il grande fotografo è stato modesto, la natura fa la sua parte ma poi ci vuole l'abilità e la conoscenza per realizzare uno scatto così! :applauso:
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
@Benedetto tutto giusto al posto giusto: il sole, il riflesso, il casone diroccato ma soprattutto il fotografo !!! Come giustamente dice @eli3b certe foto bisogna andarsele a cercare esplorando il territorio e facendolo diventare nostro complice. BRAVO !!!
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Questa anche mi piace ma io non faccio testo, dato che le sillhouette alla golden hour sono uno dei generi che preferisco, e i limiti di dinamica del sensore in questo caso li vedo come un valore aggiunto. Valuta anche qualche pdr che ti permetta di sperimentare qualche simmetria sull'acqua, potrebbe uscire qualcosa di interessante.
 
Alto