Verso la luce

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
molto ben fatta la mascheratura per separare il colore, unica cosa, avrei personalmente optato per un crop per ridurre lo spazio intorno alla foglia
 

Anto.Cur

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
53
Località
Picerno
Corpo macchina
Canon Eos 600D - Fujifilm Finpix Hs 20 EXR
Sesso
Maschio
Grazie del consiglio.
Purtroppo i pochi fondi mi hanno permesso di comprare una misera bridge, di cui sono pentito.
Un crop accentuerebbe la pixellatura causata dal pessimo sensore CMOS di 16Mpx
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
no, non è detto.. in ogni caso, sai, l'attrezzatura non vuol dire niente, aiuta solo da un certo punto in poi, altrimenti avere ferrari quando si dovrebbe girare in carriola è più devastante che altro (non è il tuo caso, sia chiaro) ma con 16 megapizze puoi cropppare tranquillo: considera che ora io scatto con una reflex da 12....

se vuoi, se per te non è un problema, proverei a scaricare la foto per mostrare che cosa intendo...
 

Anto.Cur

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
53
Località
Picerno
Corpo macchina
Canon Eos 600D - Fujifilm Finpix Hs 20 EXR
Sesso
Maschio
Prego prego. Ad ogni modo io fotografo ad 8Mpx perchè a 16 è evidente la granulosità dei contorni.

Attendo :D
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Non capisco se è ilmio monitor, ma vedo delle aberrazioncine cromatiche intorno alle foglioline. Però nel complesso mi piace, bella idea e bella composizione. Bravo :)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
allora ti ripropongo una cosa davvero fatta al volo, scaricata dal file che è caricato qui sul forum, pertanto mi son spinto a massimo 800px di lato lungo...
dopo il crop, da Photoshop Immagine -> Dimensione immagine -> impostata a 800 x 578, ricampionamento bicubico.
unica cosa davvero da tenere presente, è che non ho potuto scaricarla in formato pieno, per cui è normale che sia leggermente sgranata. inoltre non ho applicato niente sull'originale, dopo vedo di far qualcosa di meglio..

esempioWEB.jpg
 

Anto.Cur

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
53
Località
Picerno
Corpo macchina
Canon Eos 600D - Fujifilm Finpix Hs 20 EXR
Sesso
Maschio
Effettivamente l'idea non è male. Grazie del saggio consiglio :)
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
grazie a te!!
 
Alto