HDR Verso "l'infinito" HDR e b&w

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mattinata dedicata alle sperimentazioni ... cosa ne dite di questa doppia conversione?
E' meglio un b&n + cupo? ... non vorrei che sembrasse troppo artefatto

C&C&A sempre apprezzati!!
Grazie!
:)


Verso l'infinito in HDR di kemper71, su Flickr
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mmmmm, mi spiace kemper, ma questa conversione non mi piace...troppi grigi :(
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
mmmmm, mi spiace kemper, ma questa conversione non mi piace...troppi grigi :(
era un po' il mio dubbio se contrastarlo maggiormente .... come stacco dei piani direi invece che ci siamo, o no?
Grazie!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
MMMH, io continuo ad essere un detrattore dei bn su paesaggi come questo...dove non c'è presenza umana, o è appena percettibile come in questo caso, non mi attira, non lo trovo appropriato. La natura è piena di tanti bei colori, perchè annullarli? Ovviamente, è solo un parere personale questo, e più del solito peraltro ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mmmmm, mi spiace kemper, ma questa conversione non mi piace...troppi grigi :(
Condivido !
era un po' il mio dubbio se contrastarlo maggiormente .... come stacco dei piani direi invece che ci siamo, o no?
Grazie!
Si ci siamo anche per me ma manca davvero qualcosa . Di bianchi puri ce ne sono davvero troppo pochi nel cielo . Ricordo altri tuoi bianco e nero e ... questo davvero non mi dice nulla !!!
Mi spiace !
La composizione invece è molto buona per me !
Complimenti !
:D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ricordo altri tuoi bianco e nero e ... questo davvero non mi dice nulla !!!La composizione invece è molto buona per me !
Infatti...

Lo stacco dei piani è evidente soprattutto sulle ultime montagne in fondo ma, secondo me, se fai lo stesso tipo di conversione che hai fatto egregiamente altre volte, lo scatto ci guadagna moltissimo
 
E

Erica T.

Ospite
Bravo Kemp! Quotone però su un maggior contrasto... dai dai prova e facci vedere!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sissì! contrasta un po' di più! cmq molto bella la compo!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sì, io preferirei un bn più cupo e più contrasti tra i mezzitoni per farlo sembrare ancor di più un hdr.. ma è solo un mio parere personale! ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
MMMH, io continuo ad essere un detrattore dei bn su paesaggi come questo...dove non c'è presenza umana, o è appena percettibile come in questo caso, non mi attira, non lo trovo appropriato. La natura è piena di tanti bei colori, perchè annullarli? Ovviamente, è solo un parere personale questo, e più del solito peraltro ;)
Condivido !
Si ci siamo anche per me ma manca davvero qualcosa . Di bianchi puri ce ne sono davvero troppo pochi nel cielo . Ricordo altri tuoi bianco e nero e ... questo davvero non mi dice nulla !!!
Mi spiace !
La composizione invece è molto buona per me !
Complimenti !
:D
Infatti...

Lo stacco dei piani è evidente soprattutto sulle ultime montagne in fondo ma, secondo me, se fai lo stesso tipo di conversione che hai fatto egregiamente altre volte, lo scatto ci guadagna moltissimo
Bravo Kemp! Quotone però su un maggior contrasto... dai dai prova e facci vedere!
sissì! contrasta un po' di più! cmq molto bella la compo!
Sì, io preferirei un bn più cupo e più contrasti tra i mezzitoni per farlo sembrare ancor di più un hdr.. ma è solo un mio parere personale! ;)
GRAZIE MILLE a TUTTI ... con il senno di poi ho capito dove ho "sbagliato": ho creato l'HDR già in b&n e non a colori, cosa che mi ha impedito di calibrare tutte le tonalità dei grigi in PS come feci nelle precedenti conversioni
Mea culpa!!
Prossimamente rimedierò
Grazie ancora!!
;)
 
Alto