Verso...

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
in quasi due anni su questo forum me ne sono stato quasi sempre rintanato nella sezione macro che resta la mia passione; quindi qui (e altrove) sono un principiante assoluto, tanto che ho ancora il dubbio che questa sia la sezione giusta. Non è comunque street, e non la trovo adatta per paesaggi o flora, visto che la figura, anche se di spalle, ha un suo ruolo.
Sono passato da Darktable (opensource su linux) a Lightroom, e sto rivedendo tutti i miei scatti, esercizio faticoso ma utile. Ogni tanto esce qualcosa che vedo con un occhio diverso da quanto l'ho fotografato e se mi sembra decente o se ho bisogno di consigli "sfrutto" gli amici del forum.
Questo scatto a me piace per compo e direzione, ma ho qualche dubbio sulla PP, forse troppo "dura".
consigli e critiche benvenuti ma soprattutto necessari!


walking to somewhere di lever63, su Flickr
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
per PP dura cosa intendi?
Io in generale come composizione vedo un bello scatto. Alzare la prospettiva avrebbe dato maggiore risalto ai colori autunnali dell'albero in alto ma meno al terreno.
Per i colori, mi piace la gestione di vivezza e saturazione, ma forse trovo molto accentuata la nitidezza. Con tutte queste foglie gli occhi mi vanno in confusione e faccio fatica a concentrarmi sulla scena per la troppa quantità di dettagli rifiniti in essa. ;) IMHO
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sembra una stupidaggine, ma la foto non funziona a causa del colori di abiti che ha la donna.
Sai quante foto non mi sono "uscite" proprio per questo motivo?
Le cose sono due o gli cambi tonalità o converti in b/w ma perdi tutta quell'aurea autunnale...